Un vero e proprio metodo alternativo e soprattutto naturale quello che una coppia di pensionati ha provato in casa per cercare di risparmiare sul caro bollette. Il risultato eclatante è che funziona
I prezzi delle bollette di luce e gas aumentano sempre di più e, dalle stime, sembrerebbe che il peggio dovrà ancora arrivare. Con i primi freddi e l’accensione dei riscaldamenti il costo delle utenze domestiche subirà un incremento di 300 volte in più rispetto allo scorso anno.
Sempre più famiglie in ginocchio, esausti dai rincari di luce e gas, non sanno come arrivare a fine mese. La povertà è alle stelle e gli usurai crescono esponenzialmente tra la gente in difficoltà che si rivolge a loro per chiedere un aiuto economico. Diverse le truffe che circolano in rete da finti call center che promettono risparmi fittizi con il risultato di aumentare i guai di chi casca nella rete. Oltre il danno anche la beffa.
Ma non per una coppia di pensionati che, invece, ha trovato davvero un metodo naturale e alternativo per risparmiare sul riscaldamento di casa. A darne notizia il Daily Mail che ha intervistato la coppia di coniugi 70enni per carpirne il “segreto”. Ma in realtà il trucco ha poco a che vedere con la magia. L’ingegno è invece molto naturale e nasce 40 anni fa.
Risparmiare davvero sulle bollette di luce e gas non è poi un’utopia se si crede a questa coppia di pensionati inglesi che hanno trovato il metodo giusto per farlo. Intervistati dal Daily Mail, Micheal e Teresa Lye (75 e 72 anni rispettivamente), sono una coppia di coniugi che abita nel sud di Londra e, come molte famiglie in difficoltà economiche, non arrivano quasi a fine mese. Il prezzo del gas è triplicato, così come le utenze domestiche dell’energia elettrica.
Come fare, dunque, per risparmiare qualche euro? Il 75enne Michael Lye ha così deciso di provare con un trucco molto vecchio che nasce ben 40 anni fa. Usando una pianta, la coppia di pensionati ha dato un nuovo significato al termine “energia verde”. La scoperta è avvenuta un po’ involontariamente dopo aver ricoperto la propria casa con dell’edera isolante. I coniugi Lye hanno notato per la prima volta la pianta rampicante che cresceva nella loro proprietà di Londra agli inizi degli anni ’80 quando marito e moglie si sono trasferiti nell’abitazione.
La coppia inizialmente ha cercato di curare la pianta potendola e seguendo le istruzioni degli esperti di giardinaggio. Ma negli anni, dopo averla lasciata crescere senza controllo se non il minimo indispensabile, i due pensionati hanno dichiarato che ora la loro casa ha creato uno strato di isolamento naturale. Michael Lye ha precisato al giornale inglese: “Pensiamo che agisca come un isolamento naturale. Vai in una qualsiasi delle stanze e troverai la stessa temperatura calda. Anche in inverno le temperature sono alte. Mia figlia che spesso viene a farci visita mi chiede se abbiamo acceso i riscaldamenti. Io rispondo di No!”.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…