Giorgia Meloni, chi è Andrea l’uomo al suo fianco a cui ha detto grazie

Nel primo discorso da vincitrice, tra i tanti ringraziamenti fatti da Giorgia Meloni, ce n’è stato uno particolare al suo compagno e padre di sua figlia Angelica, Andrea Giambruno. Giornalista e con idee a “sinistra” ecco chi è il primo “first gentleman” d’Italia.  

L’amore non ha colori, e la dimostrazione è proprio il compagno di Giorgia Meloni che il leader di Fratelli d’Italia, ha ringraziato insieme a tutta la sua famiglia, sua madre e sua sorella nel suo primo discorso da vincitrice.

Chi è Andrea Gianbruno compagno di Giorgia Meloni

Con Andrea sono insieme da 7 anni, vivono a Roma e sono una coppia di fatto: non sono sposati e hanno una figlia di 7 anni che si chiama Ginevra. In più occasioni lei ha ironizzato sul fatto di avere una sorta di “nemico in casa” perché Andrea è di sinistra. Ospite in una puntata de Il Testimone condotto da Pif ha dichiarato: “Il mio compagno è di sinistra, adesso penso che voterà per me alle prossime elezioni. Discutiamo sui gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera“.

Il compagno di Giorgia Meloni: un giornalista Mediaset e autore di molti programmi

Classe 1981, Andrea Giambruno è originario di Milano, ha 41 anni ed è un noto giornalista televisivo nonché autore di diversi programmi in onda su Mediaset. Prima di iniziare la carriera televisiva si è diplomato al liceo scientifico di Monza e si è laureato in Filosofia all’università Cattolica di Milano. Il suo esordio in Mediaset è avvenuto nel 2009 e da lì la sua carriera è proseguita con la partecipazione a QuintaColonnaMatrixMattino 5, Stasera Italia e Studio Aperto. Quanto alla vita privata, Giambruno è molto riservato, come si può notare dal profilo Instagram non molto movimentato. 

Andrea Gianbruno con la figlia

Ha difeso Giorgia a spada tratta

Nonostante come ammesso da Giorgia i due abbiano spesso idee diverse sono in realtà una coppia molto unita. Spesso Andrea si è trovato a difendere le posizioni della moglie anche in diretta Tv. Come quando il professore dell’Università di Siena, Giovanni Gozzini, in un intervento radiofonico aveva definito la leader di Fratelli d’Italia “vacca” e “scrofa”. Un attacco estremamente forte per cui la Meloni aveva ricevuto anche la solidarietà di Mattarella. 

Io sono il compagno di Giorgia Meloni che è anche la madre di mia figlia. Sono molto fiero di quello che ha fatto Giorgia nella sua vita” aveva risposto Giambruno durante la rassegna stampa di TgCom24. “Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci saranno altri luoghi dove verranno commentate e sentenziate in determinati termini“.

Un uomo al suo fianco e non nella sua ombra

E poi aveva aggiunto: “Mi permetto semplicemente di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze e che io spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita. Io mi auguro professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi“. Aveva concluso con estrema professionalità.

Gestione cookie