Seppur “reali abituati al protocollo”, George, Charlotte e Louis sono comunque bambini, e come spesso accade per chiamare nonni e genitori usano dei nomignoli. Quello che hanno “affibbiato” a Camilla, consorte di re Carlo, è davvero molto particolare.
Charlotte e George sono stati durante il funerale della regina Elisabetta un vero esempio di educazione e maturità, comportandosi proprio come due veri mini reali. Ma questo non toglie il fatto che rimangono sempre due bambini di 7 e 9 anni e come tutti all’interno della famiglia, seppur reale, si comportano come tali. Hanno per esempio dei nomignoli per tutti i vari componenti, mamma Kate, papà William, “Grampa Wales” come chiamano il nonno Carlo, e ne hanno coniato uno anche per Camilla.
Ovviamente tutti e tre i figli di Kate e William, sanno bene che le loro “vere” nonne sono Carole Middleton, madre di mamma Kate, nella cui casa trascorrono gran parte del loro tempo libero, e Lady Diana, mamma di papà William, che conoscono soltanto in fotografia e nei ritratti appesi alle pareti. Ma per i bambini è nonna anche Camilla, la moglie di nonno Carlo, o “Grampa Wales” come dicevamo prima, usato per il nonno.
A rivelarlo è stata la stessa Camilla al Daily Mail: “Per loro sono Gaga: niente a che vedere con la cantante, naturalmente”, ha confessato divertita la Regina Consorte. “In realtà non so se mi chiamano così perché pensano davvero che io sia un po’ matta (che in inglese si dice appunto Gaga, ndr), ma mi piace tanto: lo trovo divertente, soprattutto molto dolce“
Probabilmente, come tutti i bambini, che quando sono piccoli storpiano i nomi perché non sanno pronunciarli bene, anche George non riusciva a pronunciare la parola “Gran Ma!, nonna, e lo ha modificato, come aveva già fatto con la bisnonna Elisabetta diventata “Gan Gan”. Quei nomignoli poi sono rimasti immutati anche per i fratellini arrivati dopo, per i quali Camilla è diventata automaticamente “Gaga”.
A quanto pare ora i tre bambini, già dopo la morte del bisnonno Filippo e ancora di più con la scomparsa della loro “Gan Gan” a cui erano particolarmente affezionati, si stanno legando molto a Camilla e a Re Carlo. Elisabetta, da quanto si apprende ha lasciato un vuoto immenso nei tre bambini tanto che il piccolo Louis ha chiesto ai genitori se si potrà andare ancora a Balmoral, ora che la bisnonna non c’è più. E sarà ora compito degli altri nonni colmarlo, con tanto affetto e anche sentendosi chiamare con nomignoli particolari.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…