Dramma Svindal, la decisione del campione è irrevocabile | Fan in lacrime

Qualcosa non va, poi tutto cambia improvvisamente: il racconto di Aksel Lund Svindal e la tragica novità. Le sue parole commuovono. 

Aksel Lund Svindal ha lanciato un grande e importante messaggio sui social. Racconto immediato e dritti al nocciolo della storia. La questione è veramente importante e in questi casi ogni secondo può essere utile. L’atleta ha spiegato tutto nei dettagli e parlato sui social. Il commento lascia il segno e mostra tutta la forza di non mollare, nonostante il momento complicato.

Svindal sci
Dramma Svindal, la decisione del campione è irrevocabile | Fan in lacrime

L’uomo ha voluto spiegare di aver scoperto tutto nel giro di pochissimo tempo e di aver passato un momento difficile, complicato e duro da affrontare. Il sostegno e l’affetto lo hanno aiutato e non poco: Svindal si racconta sui social e non nasconde grande commozione.

Aksel Lund Svindal racconta tutto, il messaggio è commovente

Svindal è un ex sciatore alpino norvegese che ha raccontato sui social tutto quello che sta accadendo alla propria salute. Ha deciso di utilizzare questo mezzo di comunicazione per raccontare cosa ha scoperto all’età di quasi 40 anni. Una scelta sofferta che lo stesso professionista ha deciso di condividere con amici e tifosi che lo seguono ogni giorno.

Svindal tumore racconto
Aksel Lund Svindal racconta del tumore ai testicoli, il messaggio è commovente

L’uomo ha raccontato di avere un tumore ai testicoli e di essersi sottoposto ad una operazione chirurgica, poi le cure necessarie. Il suo messaggio centra in pieno quello che è un problema disatteso, ma che va affrontato. Una sfida piena di insidie, un cammino tortuoso e doloroso che il campione spera di superare grazie all’aiuto degli affetti più cari e della medicina.

Il racconto di Svindal

L’uomo ha raccontato sui social quanto sta accadendo da diverse settimane a questa parte. “Posso fortunatamente dire settimane e non mesi grazie all’aiuto dei medici, alla buona sorte e a una buona decisione. Ho sentito un cambiamento nel mio corpo e ho deciso di fare un controllo. Sono andato da un medico e sono stato subito trasferito in ospedale dove hanno confermato ciò che il dottore sospettava: ho un cancro ai testicoli. Tutto è andato velocemente e già dopo la prima settimana sapevo che la prognosi era molto buona“, ha ribadito Svindal su Instagram.

Il messaggio del campione è rivolto anche a chi lo sta curando e quindi anche all’intero sistema sanitario della Norvegia. C’è spazio per un messaggio rivolto agli uomini, parlando in particolare dei rischi di un cancro molto diffuso sotto i 50 anni d’età. Ecco il messaggio del campione che ha ricevuto tantissimi incoraggiamenti sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aksel Lund Svindal (@asvindal)

Gestione cookie