Barbara Palombelli è nota per la sua conduzione coinvolgente e ricca di curiosità: la donna lascia di stucco gli amanti di Forum e non solo.
Barbara Palombelli, una vita al servizio del racconto giornalistico: la donna non si è mai risparmiata negli anni cercando di raccontare la realtà in tutte le proprie sfaccettature. Una reputazione controversa la sua: da sempre divisiva, proprio per l’incisività del suo lavoro. Poi l’unione con Francesco Rutelli, in vista per la sua avventura politica: cursus arrivato al culmine con la carica di Sindaco di Roma, i riflettori non hanno smesso di spegnersi. Anzi la ribalta della coppia ha subìto una crescita esponenziale: Rutelli, in seconda battuta, si è reinventato scrittore.
Mentre la Palombelli ha continuato con il giornalismo tra radio e tv, non disdegnando la conduzione. A Mediaset da qualche tempo, con altrettanti passaggi in Rai, al timone di Forum pronta a sbaragliare la concorrenza grazie a storie di attualità che scavano anche nel torbido delle persone, con vicende in grado di mescolare serio e faceto nella giusta misura.
Barbara Palombelli, che cambiamento: com’è diventata la conduttrice
Celebre anche la sua presenza sul palco dell’Ariston: la Palombelli ha tenuto un discorso a Sanremo, nel corso del Festival, riguardante l’emancipazione femminile che ha destato non poche polemiche: incipit divisivo. Se ne parlò per giorni, occasione che la portò ulteriormente alla ribalta. Anche se non ne aveva alcun bisogno essendo già molto famosa.
Notorietà che la porta, talvolta, a mostrarsi artefatta nei look: la pomposità è proporzionale al contesto in cui si trova. In diretta sfoggia sempre degli outfit importanti e ricchi di accessori, immancabile poi il trucco. L’immagine della Palombelli è simile a quella di una rappresentante delle istituzioni: sempre inappuntabile, come dev’essere ogni rappresentante sul proprio posto di lavoro. A prescindere da incarico e genere.
Il volto dopo la diretta, fan increduli
L’eleganza, tuttavia, non è sempre sinonimo di autenticità: Barbara Palombelli è prima di tutto una donna e poi una conduttrice. Nella propria emancipazione femminile è in grado di concedersi anche qualche momento di libertà dai canoni assoluti di vestiario: in onda si mostra in un modo, fuori onda si pone diversamente. Com’è giusto che sia nell’eterna alternanza tra ribalta e retroscena.
La Palombelli casual è una donna molto sportiva e necessariamente più disinvolta, il cambiamento senza trucco è impressionante: qualche ruga segna il viso senza, però, intaccarne la bellezza. Dimostra di essere anche molto tonica: una pelle a prova di obiettivo. Quando è stata paparazzata, infatti, i fan sono rimasti di stucco. Niente processi, dunque, quelli restano a Forum.