Pur di avere accesso per primo al supermercato si è creato il panico davanti al negozio di alimentari: spinta anche una pistola. Cosa è accaduto e qual è la novità sull’episodio.
Succede praticamente di tutto poco fuori da un supermercato. Una lite furibonda nata per essere i primi ad entrare e accaparrarsi le offerte. Improvvisamente ne nasce una diatriba a dir poco furibonda con un uomo che estrae una pistola e la punta dritta in direzione del soffitto.
La lite è scoppiata per stabilire chi dovesse entrare per primo nel supermercato. Uno di loro ha estratto una pistola e l’ha puntata direttamente contro il soffitto, scatenando il panico tra i presenti. La vicenda è accaduta davanti ad un luogo particolarmente frequentato, decisivo l’intervento di un carabiniere fuori servizio che ha scongiurato il peggio.
Un vero e proprio atteggiamento minaccioso con il quale un uomo si sarebbe giustificato per far rispettare la fila. L’episodio è accaduto davanti al supermercato Lidl di Avezzano, in provincia de L’Aquila, intorno alle 8 di mattina di giovedì 8 settembre 2022. Proprio a poca distanza dall’apertura del negozio, infatti, diverse persone erano lì presenti per le offerte del giorno.
Vista la folla concitata, per motivi ancora del tutto da chiarire, una guardia giurata di 48 anni avrebbe così estratto una pistola regolarmente detenuta vista la professione. A riportare la notizia è Il Messaggero. La reazione è conseguenza di qualcuno che avrebbe provato a scavalcare la coda per accaparrarsi un avvitatore in offerta. Inevitabile l’intervento di un militare fuori servizio che ha chiesto all’uomo di abbassare la pistola, non prima però di aver allertato i colleghi.
I carabinieri hanno sequestro l’arma che era stata messa da parte dalla guardia giurata. Ordine ristabilito all’esterno del supermercato e calma rientrata fra le persone presenti davanti al negozio che vende generi alimentari.
L’uomo rischia l’accusa di minaccia aggravata dall’uso di un’arma, intanto la Procura di Avezzano è stata informata dell’accaduto dai militari che hanno acquisito tutti le informazioni necessarie una volta giunti sul posto. Di certo l’accaduto ha destato momenti di grande preoccupazione, poi tutto è rientrato grazie anche all’intervento del carabiniere che ha fatto desistere l’uomo da qualsiasi ulteriore tentativo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…