Tiziano Ferro critica lo Stato italiano dicendo che non farà il passaporto ai figli Margherita e Andres. Ecco quali sono stati i reali motivi dell’ira del cantante di Latina.
Tiziano Ferro punta il dito contro lo Stato italiano e rilascia alcune dichiarazioni durante un’intervista a “Rolling Stone”. Alla rivista la star musicale ha fatto sapere che non farà il passaporto ai due figli. L’uomo a cui si è unito nel 2019, Victor Allen, non è infatti riconosciuto sui documenti ufficiali.
I motivi del disappunto Ferro li snocciola al periodico statunitense, aggiungendo pure che voterà in occasione delle prossime elezioni in italia. A questo proposito il paroliere ha mantenuto il massimo riserbo, anche se ne ha fatto capire l’orientamento.
Riguardo ai due bambini Ferro spiega: “Avrebbero solo svantaggi, avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale se stessero male, solo io potrei andare al pronto soccorso. E’ aberrante” – sostiene l’artista. Tiziano Ferro aggiunge anche: “Nel 2019 ho iniziato un lungo percorso per avere Margherita e Andres, non è certo stata una passeggiata, non ti spiego per quale strada, ma la verità è che qualunque strada è faticosa” – continua ancora il produttore discografico. Al riguardo alcune associazioni avevano criticato l’operato della star. In particolare Pro Vita & Famiglia lo aveva fatto con un comunicato a firma del suo presidente. “Comunque sia andata questa vicenda, è urgente che nel Parlamento italiano sia finalmente avviato l’iter per rendere l’utero in affitto un reato universale punibile ovunque commesso, e che si annulli l’orrenda fiera dei figli su misura prevista a maggio a Milano, che in passato ha già pubblicizzato questa pratica orrenda” – aveva commentato Antonio Brandi.
Ma non è tutto. L’effluvio di Tiziano Ferro a Rolling Stone prosegue sulla vicenda e tocca ulteriori punti, anche di ordine politico. Riprendendo il filo del discorso, così commenta Ferro:
“Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano anche se ne hanno diritto. Forse lo farò più avanti – continua l’artista – o lo faranno loro . Tanto a farli entrare col passaporto italiano avrebbero solo svantaggi, mentre da americani sono tranquillo”.
Infine il cantautore sostiene: “ So che, se vengo in tour, Victor può prendersi cura di loro… E’ una cosa che può sembrare stupida, e invece mi fa soffrire da morire”.
E sul tema delle elezioni il prossimo 25 settembre, Ferro ammette: “Voto, ho sempre votato, anche cose discretamente diverse. Solo che sento, da artista, di non dovermi schierare. Salvo che sui diritti, perché è una questione civile, no di partito” – chiosa l’interprete di Rosso relativo.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…