Chiara+Ferragni%2C+perde+il+suo+%26%238220%3Beffetto+indipendente%26%238221%3B+%7C+Cosa+%C3%A8+successo+con+Tod%26%238217%3Bs
freeit
/2022/09/08/chiara-ferragni-perde-il-suo-effetto-indipendente-cosa-e-successo-con-tods/amp/
Free Social & Glamour

Chiara Ferragni, perde il suo “effetto indipendente” | Cosa è successo con Tod’s

Published by
Maria Teresa Bianco

Una grande batosta per l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni che si è vista perdere il suo “effetto indipendente”. Cosa è successo con il cda del gruppo Tod’s

Un colpo di scena pesante per l’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni che non può far altro che incassare la “sconfitta” in silenzio. La decisione del gruppo Tod’s è immediata. In una nota della società si legge la motivazione giustificata scritta nero su bianco degli amministratori del gruppo. Così, l’effetto indipendente della Ferragni sembra essere svanito.

Chiara Feeragni, fuori da Tod’s, non ha i requisiti necessari (@Instagram)

L’uscita dal cda del gruppo Tod’s dell’influencer Ferragni come membro indipendente è dunque conclusiva, anche se resterà comunque membro del consiglio di amministrazione. Per la società l’imprenditrice digitale avrebbe perso i suoi requisiti di indipendenza dalla sua entrata nell’aprile del 2021 nel cda del gruppo.

Dal suo ingresso nell’azienda marchigiana, le azioni del gruppo Tod’s avevano subito un rialzo a tal punto che si parlò addirittura di un “effetto Ferragni”. Quell’effetto era stato quantificato in ben 100 milioni di euro. Oggi, tutto questo sembra essere svanito e l’effetto di Chiara, ora, non risulta essere così eccezionale come si pensava inizialmente.

Chiara Ferragni, perde il suo “effetto indipendente” | L’influencer fuori dal Cda di Tod’s: la motivazione

La scelta del gruppo Tod’s di togliere dal consiglio di amministrazione l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni è stata perentoria. L’annuncio dell’esclusione dell’influencer è arrivato in una relazione della società sul primo semestre del 2022.

Chiara Ferragni perde il suo effetto indipendente. Fuori dal cda del gruppo Tod’s. La motivazione (@Instagram)

Così, mentre l’azienda riparte dopo lo stop della pandemia registrando una crescita dei ricavi pari al 17,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, perde il suo consigliere “digital”. Come riportato anche da Skytg24, nella nota diffusa dal gruppo marchigiano si leggono le motivazioni che hanno portato il cda a tale decisione.

“Ha preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno, in capo alla stessa, dei requisiti per poter essere qualificata indipendente ai sensi dell’art. 148 del Tuf e dell’art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, in ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Società – resa previo parere del Comitato Opc -, e non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione. Il cda ha di conseguenza effettuato le verifiche di propria competenza e appurato il venir meno del requisito di indipendenza in capo a Chiara Ferragni, la quale non è membro di alcun comitato endoconsiliare”.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

3 settimane ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

3 settimane ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

2 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

2 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

2 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

2 mesi ago