Riccardo Scamarcio e Paolo Sorrentino di nuovo insieme a Capri: si susseguono i rumors di una nuova collaborazione. I dettagli.
Riccardo Scamarcio e Paolo Sorrentino, binomio mai casuale. Il regista nutre profonda stima nei confronti dell’attore. I due hanno spesso collaborato insieme: le potenzialità di un’accoppiata del genere, dentro e fuori dal set, non si scoprono oggi. Basta pensare al risultato di “Loro” che tra primo e secondo capitolo vede Scamarcio in prima linea: l’interprete in questo momento sta lavorando su diversi fronti, motivo per cui vederlo a Capri con il noto regista fa subito accapponare la pelle ai fan.
Il motivo è speciale così come il progetto ambizioso che li vede entrambi protagonisti. Sotto un’altra luce, ma sempre al centro della scena. Si tratta di un evento a tratti imperdibile, quello che la critica ha definito il “più glamour dell’anno”. Un’unione civile, ma non una qualsiasi: quella tra Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura e il compagno Gianluca De Marchi.
Il matrimonio era particolarmente atteso, anche e soprattutto per quel che rappresenta: un’altra importante unione civile, di spicco, per lanciare il messaggio univoco e universale che volersi bene e per tutta la vita si può. Nonostante tabù e ostacoli che finiranno per non esserci più. A celebrare questa consapevolezza proprio il regista Paolo Sorrentino che, abituato a tenere le fila sul set, non si è trovato male nei panni di maestro di cerimonie. Ha sancito un amore solido e duraturo.
Ad aprire lo stuolo di cerimonieri eccellenti è stata Mara Venier a inizio estate: la “zia” più famosa della televisione ha celebrato l’unione tra Alberto Matano – giornalista e conduttore – con il compagno Riccardo Mannino, avvocato cassazionista. Anche in quell’occasione il parterre di invitati era particolarmente nutrito. A Capri, tornando all’unione tra Osanna e De Marchi, c’erano anche alcuni esponenti del cinema internazionale: da Salma Hayek a Riccardo Scamarcio. Senza contare la presenza di Valeria Golino.
Invito che la critica ha visto anche come un tentativo di rappacificazione con l’attore pugliese: entrambi sono stati legati per anni. Ora l’interprete si è rifatto una vita sentimentale con Benedetta Porcaroli, ma tempo fa aveva dichiarato: “Mi fa ancora male per come è finita con Valeria, non ne parlo molto”. Il matrimonio civile Osanna-De Marchi potrebbe essere stata l’occasione giusta: al limite Sorrentino avrà del materiale per una prossima storia. Se Riccardo e Valeria non possono essere più innamorati, si limiteranno ad essere ottimi colleghi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…