L’ultimo acquisto del campione di calcio Leo Messi è stato un vero e proprio fallimento. La scoperta agghiacciante e il contropiede al Fisco. Ecco cosa rischia la Pulce
Se è vero che Leo Messi è un campione con il pallone, certo non si potrebbe dire uguale dei suoi acquisti. L’ultimo in modo particolare, costato ben 11 milioni di euro è stato un vero flop.
Dopo aver comprato la sua mega villa di oltre 500 metri quadri con tanto di piscina di 92 metri la scoperta assurda. Quello che doveva essere un “buon affare” si sta trasformando per il calciatore in un incubo legale senza precedenti.
La villa da sogno si trova a Sant Josep (Ibiza) e vale milioni di euro. Tutto doveva andare liscio ma dopo la stipula del contratto di vendita per Messi una doccia fredda. Ecco cosa ha scoperto.
Ha acquistato la mega villa da sogno a Ibiza (568 metri quadri su un terreno di 16mila metri quadri) nei pressi della famosa spiaggia di Cala Tarida. Leo Messi già si pregustava le sue giornate di relax in riva al mare. Ma non aveva certamente fatto i conti con quel brutto “inconveniente”.
Dopo l’acquisto della villa – 11 milioni di euro – è arrivata la brutta sorpresa: l’abitazione è abusiva. Manca il certificato di completamento dei lavori e anche quello di abitabilità. Una situazione paradossale per il calciatore argentino numero uno al mondo che ha inviato immediatamente un avvocato presso il comune di Sant Josep (Ibiza) per risolvere il dramma legale appena sorto.
L’acquisto dell’immobile è stato firmato lo scorso 3 febbraio davanti a un notaio a Barcellona. Secondo quanto riporta il Periodico di Ibiza, il venditore è un cittadino svizzero. Il gap urbanistico legato alla villa è che sono state costruite alcune stanze in modo abusivo e dunque, non risultano incluse nel progetto iniziale approvato dal comune. Il legale di Messi ha dichiarato che al momento dell’acquisto il calciatore argentino non era a conoscenza dell’irregolarità catastale. In risposta, il Comune ha dichiarato che per rendere l’abitazione “a norma” sarà necessaria l’abbattimento delle stanze che non erano previste nel progetto base. Insomma, l’unica via di uscita per Leo Messi è rifare tutto d’accapo, magari seguendo di persona i lavori.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…