La violenza porta altra violenza e l’attentato kamikaze avvenuto stamattina davanti l’ambasciata russa a Kabul in Afghanistan ne è dimostrazione. Il bilancio delle vittime è disastroso: al momento 20 i morti e decine i feriti
Un attentato kamikaze è avvenuto stamattina davanti all’ambasciata russa di Kabul in Afghanistan.
Il terrorista suicida si è fatto esplodere nel momento esatto in cui un funzionario russo è uscito fuori dalla sede diplomatica per annunciare i nomi dei richiedenti il visto.
A darne notizia l’agenzia russa Ria Novosti riportando una fonte che afferma che le persone ferite sarebbero, al momento, dai 15 alle 20, mentre il bilancio delle vittime morte a seguito dell’esplosione sono ora 20 da un’ultimo aggiornamento dato dal “Tolo news”, citando fonti della sicurezza afgane..
Afghanistan, attentato kamikaze a Kabul: si fa esplodere davanti ambasciata russa | Bilancio vittime disastroso
Un attentato kamikaze davanti l’ambasciata russa a Kabul (Afghanistan) è avvenuto stamani. La notizia è stata riferita dalla Tass citando Al Jazeera. Mentre un’altra agenzia russa, Ria Novosti, citando diverse fonti ospedaliere, parla di “almeno 10 morti”, ma il bilancio è andato via via aumentando e i decessi confermati sono al momento 20.
L’attentato kamikaze, secondo fonti vicine al ministero degli Esteri russo, è avvenuto all’incirca intorno le 10.50 di questa mattina ora locale – le 08.20 ora italiana – di fronte l’entrata della sezione consolare dell’ambasciata. In quel momento diversi i cittadini afghani che stazionavano lì in attesa di ricevere il visto per la Russia.
Secondo l’agenzia russa Ria Novosti l’attentatore suicida si è fatto esplodere quando un diplomatico russo uscito dall’ambasciata si è presentato davanti il cancello per rendere nota una lista di persone a cui era stato concesso il visto. I morti sarebbero almeno 2o al momento ma non si esclude che sia destinato a salire. Come riferiscono i media afgani, tra le vittime che hanno perso la vita anche due funzionari russi della sede diplomatica uccisi davanti il cancello del consolato. I video postati sui social dalle agenzia di stampa in queste ore stanno facendo il giro del mondo.
Two employees at #Russia‘s embassy in #Kabul have been killed by the suicide bomber (see earlier in the thread)#Afghanistan authorities say in total 8 people died and around 20 other civilians are thought to have been injured in the blast. pic.twitter.com/0ZNRXcasMr
— Tim White (@TWMCLtd) September 5, 2022