Tra le miriadi di gossip che coinvolgono la “principessa triste” di Monaco, ora si torna a parlare della sua malattia. A farlo, per evitare speculazioni è proprio Charlene, che racconta come la strada sia…
Charlene di Monaco recupera le forze dopo la grave infezione a orecchie, naso e gola che l’ha costretta a restare 8 mesi in Sudafrica e la lunga convalescenza in una clinica svizzera.
“Ho passato un periodo difficile, ma ho avuto la fortuna di essere sostenuta e amata da mio marito, dai miei figli e dalla mia famiglia” ha raccontato alla rivista sudafricana News 24, parlando della sua lenta ripresa. È stata lontana dai figli Jacques e Gabriella per tanto tempo a causa delle sue condizioni di salute, ma ora è decisa a recuperare il tempo perso con loro.
“La mia vita quotidiana ora ruota attorno ai miei figli“, anche sei i gemelli di 7 anni sono pieni di impegni tra corsi di vela, sull’ambiente marino, subacquea e ovviamente la scuola. E’ stata lontana da loro per molti mesi nel 2021 e anche una volta ritornata in Europa ha trascorso un lungo periodo in clinica per rimettersi, ma ora vuole godersi ogni istante dei piccoli.
Charlene di Monaco, torna a parlare della malattia. Come sta realmente?
Sulle sue reali condizioni di salute non vuole sbilanciarsi, anche se lascia trasparire un certo ottimismo.
“Mi sento molto più forte fisicamente. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa. Non voglio andare troppo veloce, ma oggi mi sento più tranquilla” ha spiegato. Le conseguenze di un’operazione per il rialzo del seno mascellare sono state devastanti: ha subito tre interventi alla testa nel giro di pochi mesi e la convalescenza è stata lunga.
Racconta che è stata la sua profonda religiosità che l’ha aiutata nei momenti più difficili. “Sono profondamente cristiana” ha detto Charlene, che si è convertita dal protestantesimo al cattolicesimo per sposare il principe Alberto. “La fede mi ha guidato nei momenti difficili della mia vita“, ha spiegato. Di recente la coppia reale ha fatto visita a papa Francesco in Vaticano: “E‘ stato un onore e un privilegio“, ha commentato la principessa