In fuga dopo un furto, diciannovenne precipita per oltre 10 metri in un garage sotterraneo. E’ ricoverato in condizioni critiche in Neurorianimazione.
Il furto, il tentativo di fuga, l’inseguimento e la caduta in un box sotterraneo, da oltre 10 metri d’altezza. Un ragazzo di 19 anni è ora ricoverato in condizioni critiche dopo essere precipitato in un parcheggio multipiano in via Salasco, in zona Porta Romana, a Milano.
Stando a quanto riferito dai Vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo lombardo, intervenuti sul posto insieme al 118 per soccorrerlo, il 19enne sarebbe precipitato fino al piano -3 della struttura. L’episodio si è verificato giovedì notte, poco prima delle due.
La vicenda ha preso il via in un locale di viale Bligny, dove il giovane, incensurato, dopo essersi avvicinato al tavolo di una comitiva avrebbe rubato la borsa di una ragazza. La vittima del furto, assieme gli amici, una volta resisi conto di quanto accaduto, si è precipitata in strada per rincorrere il 19enne e due suoi complici. Dopo essere stati raggiunti dagli inseguitori, due dei tre giovani avrebbero prima avuto una colluttazione con le vittime, poi avrebbero riconsegnato il bottino. Infine si sarebbero allontanati di corsa a mani vuote. Il terzo, invece, avrebbe provato a proseguire la sua fuga finendo per cadere nel parcheggio sotterraneo.
In fuga dopo un furto precipita per 10 metri da un parcheggio: 19enne in condizioni gravissime
Lo hanno estratto i Vigili del Fuoco del nucleo Saf (Speleo-alpino-fluviale), che l’hanno poi affidato al personale sanitario del 118. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti delle volanti della questura.
A lanciare l’allarme è stata una ragazza che passava nei pressi del garage a ha sentito le urla di dolore del diciannovenne. Da subito le sue condizioni sono apparse gravissime, il giovane è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’Ospedale Niguarda di Milano. Il diciannovenne è al momento ricoverato in Neurorianimazione, in prognosi riservata, con diverse fratture e il sospetto schiacciamento di alcune vertebre.