Britney Spears: “Elton John mi ha salvata”, i due artisti insieme per la prima volta | VIDEO

Elton John e Britney Spears per la prima volta insieme. La collaborazione artistica dei due cantanti è già triplo disco di platino. Oggi l’uscita del brano disponibile su tutte le piattaforme streaming

La dichiarazione d’affetto e riconoscenza di Britney Spears verso il cantautore più iconico del panorama musicale mondiale Elton John, ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.

Britney Spears elton John
Britney Spears ringrazia Elton John: “Mi ha salvata con la musica” (Ansa)

La cantante, dopo anni di battaglie legali con il padre, una vita sacrificata e la lunga depressione si è finalmente ripresa e ringrazia Elton John per averla aiutata.Elton John e Britney Spears pubblicano il loro primo brano musicale insieme: Hold Me Closer”. La canzone da oggi è disponibile in tutto il mondo e su tutte le piattaforme streaming.

I due artisti più istrionici di tutti i tempi riuniti per la prima volta in un duetto che è già diventato per tre volte disco di platino. L’idea di collaborare insieme è arrivata nel 2014, quando si sono incontrati per la prima volta al 22° Annual Elton John Aids Foundation Academy Awards Viewing Party. Ciò che ha convinto l’anno dopo Elton John, è stato un tweet della Spears nella quale dichiarava tutto il suo amore per un suo brano del 1971 Tiny Dancer. Questo è bastato al cantautore inglese per decidere che sarebbe stata Britney l’artista giusta con cui duettare. Contattata direttamente a inizio estate da Elton, Britney non ha esitato ed ha accettato la proposta di collaborare al nuovo pezzo. Il risultato è ora “Hold me Closer”.

Britney Spears: “Elton John mi ha salvata”, i due artisti insieme per la prima volta

L’uscita del brano segna per Britney Spears anche la sua prima novità musicale dopo il fermo nel 2016 dalla musica. Elton John ha dichiarato, così come riporta anche Adnkronos: ”Sono entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Britney Spears è davvero un’icona. Una delle più grandi popstar di tutti i tempi. Le voglio molto bene e sono felice di quello che abbiamo creato insieme”.

Britney Spears
Britney Spears: “Elton John mi ha salvata”, il brano cantato insieme | VIDEO (Ansa)

Lei, l’icona dei primi anni 2000 della musica pop ha espresso tutta la sua gratitudine verso il re del rock: “Sono stata molto onorata quando l’incredibile Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche. Non vediamo l’ora che i fan la ascoltino! Grazie, Elton, per avermi invitato! Sono così grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria”.

Il brano è uscito solo oggi ma ha conquistato già il triplo disco di platino., Il pubblico USA è stato colpito dal duetto inedito raggiungendo la Top 50 delle classifiche di vendita al momento dell’uscita. La rivista “Rolling Stone” recentemente ha inserito il brano tra le “500 canzoni più belle di tutti i tempi” occupando il terzo posto dopo “Rocket Man” e “Your Song”. Il video spopola sul web con oltre 193mila visualizzazioni in meno un solo giorno.

Gestione cookie