Reggio Calabria, tre colpi di pistola contro l’ufficio del deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro: all’interno l’onorevole stava incontrando i suoi elettori.
Spari ad altezza uomo. Tre colpi di pistola sono stati esplosi la sera di martedì, poco dopo le 21, contro la vetrata della segreteria politica del deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, candidato nel collegio uninominale Reggio Calabria 5.
Solo un grande spavento, con la vetrata dell’ufficio che è finita in frantumi, fortunatamente non si registrano feriti. L’episodio in via Borrace alla caserma, poco distante dai giardini del palazzo del Consiglio regionale della Calabria. Al momento degli spari, negli uffici della segreteria, Cannizzaro assieme a dei collaboratori, stava tenendo un incontro con alcuni suoi elettori. Immediato l’intervento degli agenti di Polizia della questura di Reggio Calabria coadiuvati dalla Polizia scientifica.
Da quanto si apprende è stato lo stesso Cannizzaro a dare notizia di quanto accaduto alle Forze dell’Ordine. In serata il Deputato di Forza Italia è stato sentito dalla Digos, assieme ai suoi collaboratori e ad alcune persone presenti sul luogo al momento del fatto. Dell’episodio è stato avvertito anche il pm di turno che ha affidato le indagini alla squadra mobile, ma si esclude che il procuratore Giovanni Bombardieri decida di affidare il fascicolo alla Dda.
“Solidarietà all’amico e deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e ai suoi collaboratori per l’indegna intimidazione subita questa sera a Reggio Calabria. Quanto accaduto è gravissimo e ripugnante. La nostra è una Regione di persone perbene, che schifa la ‘ndrangheta, la mafia e la criminalità organizzata. E che vuole isolare i violenti e le mele marce”, ha dichiarato in una nota il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
“La mia solidarietà a Francesco Cannizzaro, ai militanti e ai cittadini reggini. Con la certezza che nessuno si farà spaventare da violenti e delinquenti“, ha commentato il leader della Lega Matteo Salvini.
Cannizzaro, già coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere regionale in Calabria, è deputato uscente alla prima legislatura ed è stato ricandidato per le prossime consultazioni del 25 settembre. Nei giorni scorsi aveva incontrato diversi amministratori dei 93 comuni della provincia di Reggio Calabria nell’ambito della campagna elettorale che lo vede in corsa per il collegio Reggio Calabria 5.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…