“Per te e Carlo sarà un inferno” le parole di Diana a Camilla | Dopo poco morì nell’incidente

Nei nastri registrati dal suo “voice coach” la principessa Diana raccontò, parola per parola i dolori più grandi della sua vita, e anche quella volta che durante un party prese coraggio e si avvicinò a Camilla…

Mancano pochi giorni al venticinquesimo anniversario della morte di lady Diana, scomparsa il 31 agosto del 1997. Ma nel cuore di chi l’ha amata anche solo da lontano, la principessa è più viva che mai. 

Quando Diana parlò con Camilla di Carlo

Sono tanti, in questi giorni, i documentari che le rendono omaggio, tra questi una serie di Discovery The Diana Investigations, che indaga sull’incidente d’auto in cui morì, o quella HBO The Princess, che ricostruisce la sua vita utilizzando solo video di repertorio girati da paparazzi, tv e persone comuni. In Francia, poi, sono arrivati per la prima volta in tv i nastri registrati dal “voice coach” di Diana, Peter Settelen, che tra il 1992 e il 1993 le ha dato lezioni di dizione a 50 sterline l’ora.

Proprio questi hanno rivelato un vero tesoro, una serie di confessioni che mostrano la principessa in maniera diversa, lontana da quella Diana che fino ad ora siamo stati abituati a conoscere. Peter Settelen, aveva chiesto alla principessa di raccontare quello che voleva e lei si sfogò dicendo ogni particolare della sua vita per 5 ore.

“Per te e Carlo sarà un inferno” le parole di Diana a Camilla. Le rivelazioni

In quelle lunghe registrazioni la principessa cominciò dalla sua infanzia e dai traumi che aveva subito.

Quella volta che Diana parlò con Camilla

La freddezza dei genitori: “Non mi hanno mai detto che mi volevano bene“, la fuga della madre con un altro uomo, o il secondo matrimonio del padre con Raine McQuorcodale. Diana odiava la matrigna, tanto che un giorno arrivò a spingerla giù dalle scale: “L’avrei strozzata. Creava un tale dolore. Le dissi tutto in faccia: ti abbiamo sempre odiata, hai rovinato la vita della nostra famiglia“. Le parti più toccanti della registrazione, sono ovviamente quelle in cui parlò del principe Carlo. 

Diana disse di aver protestato più volte con il marito perché “quella donna gli stava sempre intorno e aggiunse che Carlo una volta le aveva risposto: “Mi rifiuto di essere l’unico Principe del Galles senza un’amante. La principessa nei nastri ricordò poi il giorno in cui affrontò direttamente Camilla. Decise di farlo una sera alla festa di compleanno della sorella di Camilla. La sua decisione di partecipare al party colse di sorpresa Carlo.

Il coraggio pagato con la depressione

Tutte le persone presenti alla festa erano amiche di Camilla. Tuttavia nelle registrazioni segrete Diana racconta che raccolse tutto il suo coraggio e fece il suo ingresso al party al braccio del marito. Perché aveva in mente un un obiettivo ben preciso, parlare con Camilla della sua relazione con Carlo. “Lei mi terrorizzava. Però mi sono avvicinata, l’ho guardata negli occhi e le ho detto: ‘Camilla, so tutto quello che sta succedendo tra te e Charles. Non trattarmi come un’idiota”. E lei: ‘Oh va bene, non è un melodramma, hai tutti gli uomini ai tuoi piedi, due adorabili ragazzini, di cosa hai bisogno di più?”. Le ho risposto: “Voglio mio marito. Mi spiace, vi sto tra i piedi e per voi due sarà un inferno”». Lasciando la festa Diana pianse come non mai. “Erano lacrime di rabbia. Sette anni di rabbia. Ma la mattina dopo capii che dentro di me era avvenuto un enorme cambiamento“.

Gestione cookie