Harry e Meghan, momenti di terrore | Poteva essere una tragedia per il figlio Archie

Tragedia sfiorata per il primogenito di Harry e Meghan, dopo che la sua cameretta ha preso fuoco. A raccontarlo la stessa duchessa nel podcast Archetypes.

Grande paura per il duca e la duchessa del Sussex. Il loro figlio primogenito Archie, ha rischiato grosso quando durante un viaggio la camera dove alloggiava ha preso fuoco.

Meghan racconta quando prese fuoco la nursery dove dormiva Archie

Il fatto è accaduto durante il royal tour in Africa, così come ha raccontato Meghan stessa, nel suo primo podcast Archetypes che la vede esordire in questo tipo di attività online. Con lei l’amica storica, la campionessa di tennis Serena Williams. All’epoca, l’episodio si è svolto nel 2019, Archie aveva solo quattro mesi e mezzo

Scoppiò un’incendio nella nersery proprio dove si trovava il piccolo: “Archie stava per prepararsi per il suo sonnellino. Noi invece siamo subito dopo andati ad un evento ufficiale in questo paesino chiamato Nyanga. Quando siamo rientrati in macchina ci hanno detto: “C’è stato un incendio nella vostra residenza”. E io: “Cosa?”. E poi: “C’è stato un incendio nella camera del bambino”. “Cosa?””.

Harry e Meghan, momenti di terrore. Il racconto da brividi

I duchi si sono precipitati a casa, e quando sono entrati  Lauren, che la duchessa definisce “la nostra meravigliosa tata“, “in un mare di lacrime“.

Il tragico racconto di Meghan sul piccolo Archie

Ha poi scoperto che la bambinaia, originaria dello Zimbabwe, era scesa al piano di sotto a prendere uno snack, invece di mettere subito a letto Archie. Come da abitudine, ha imbracato il piccolo sulla sua schiena con una fascia: “A noi piaceva tanto che se lo avvolgesse addosso e il suo istinto in quell’occasione ha salvato la vita a nostro figlio”. In quel lasso di tempo in cui è scesa, la nursery ha preso fuoco. Non c’era neanche un allarme antincendio. Qualcuno ha semplicemente sentito odore di fumo dal corridoio, è entrato e ha spento le fiamme. Insomma lui doveva essere lì, a dormire“.

A quel punto anche la duchessa scoppiò a piangere sotto shock per quello che sarebbe potuto succedere. Nonostante questo ha dovuto comunque proseguire il tour. “Ho provato a dire: “Non possiamo spiegare alla gente cosa è successo?”. La risposta è stata ovvia e i duchi hanno dovuto proseguire il tour lasciando nuovamente alla tata il bambino. Serena William a questo punto del podcast risponde: “Io non lo avrei fatto. Avrei detto loro: “Neanche per idea””. Sarà stata questa l’ulteriore crepa tra loro e la monarchia?

Gestione cookie