Sanna Marin, è di nuovo polemica: la Premier finlandese ha portato due amiche nella residenza ufficiale dei capi di Governo. E la foto finisce su TikTok…
Non c’è due senza tre. Dopo il video in cui canta e balla scatenata sulle note del rapper Petri Nygard assieme ad amici di partito e personaggi del jet set ad una festa privata, quello in cui viene ripresa in atteggiamenti intimi con un uomo sconosciuto nel privé di un club di Helsinki, la Premier finlandese ci ricasca.
Questa volta la Marin è apparsa in una foto diffusa in rete e definita “audace” in compagnia di due sue amiche a Kesaranta, la residenza ufficiale dei capi di Governo finlandesi. Nello scatto si vedono due giovani donne mentre si baciano. Busto seminudo, il seno è coperto da un cartello con su scritto “Finlandia”. Così l’ennesima polemica è servita su un piatto d’argento. Per di più nella foto è stato utilizzato uno sfondo blu, molto simile a quello utilizzato dalla Marin nel corso di diverse conferenze stampa ufficiali.
Sanna Marin di nuovo nei guai, foto compromettente nella residenza governativa: la replica della Premier
Terzo scandalo, terza ammissione. La Presidente finlandese di fronte ai giornalisti ha confessato che la foto è stata scattata a Kesaranta e che le due giovani donne immortalate in atteggiamenti intimi sono sue amiche.
“Penso che quella foto non sia appropriata”, ha ammesso Marin scusandosi pubblicamente. “Non avrebbero dovuto scattarla. Ma per il resto non è successo niente di straordinario quella notte”, ha spiegato Marin ai giornalisti. La Premier finlandese ha rivelato che le sue giovani amiche facevano parte di un gruppo di persone aveva invitato il 9 luglio nella residenza ufficiale dei capi di Governo, dopo che avevano partecipato a un festival rock. Festival per il quale la stessa Marin era salita alla ribalta delle cronache dopo che le era stata scattata una foto in giacca di pelle e shorts.
“Abbiamo usato una sauna. Non siamo entrati nell’edificio principale. Abbiamo usato solo i bagni per gli ospiti al piano terra, il luogo dove apparentemente è stata scattata quella foto”, si è giustificata ancora Marin. La giovane Premier ha anche assicurato che quello è stato l’unico episodio in cui ha ‘approfittato’ della residenza di Kesaranta durante le vacanze estive. Nell’occasione, ha aggiunto, non è stata messa a repentaglio in nessun modo la sicurezza dell’edificio in quanto tutte le porte della residenza erano chiuse a chiave e ogni struttura era ben sorvegliata.