Harry, volo segreto a Parigi per ricostruire le ultime ore di vita di Lady Diana | Alla ricerca della verità sulla sua morte

Nonostante siano passati molti anni, la verità sulla morte della principessa Diana rimane ancora avvolta nel mistero. Per questo motivo Harry, il suo secondogenito, vola spesso a Parigi, per raccogliere indizi sulle ultime ore di vita della madre

Il 31 agosto 1997, in un incidente stradale nella galleria sotto il Ponte de l’Alma a Parigi, moriva per le gravi ferite riportate, Lady Diana, ex moglie dell’erede al trono Carlo d’Inghilterra.

Le indagini di Harry sulla morte della madre Diana

 

Insieme a lei, morirono l’imprenditore Dodi Al-Fayed, suo compagno, e il conducente dell’auto sulla quale viaggiava la coppia, Henri Paul. Sulle cause dell’incidente sono state avanzate numerose ipotesi. Alcune teorie del complotto hanno interpretato l’evento come un omicidio attuato dai servizi segreti per conto di membri della famiglia reale. L’inchiesta giudiziaria avviata dalla polizia francese ha respinto la volontà di Mohamed Al-Fayed sull’approfondimento di un possibile complotto, e secondo alcuni è stata eseguita un’indagine superficiale.

Ci fu anche un’indagine parallela, della polizia metropolitana inglese, che prese il nome di “operazione Paget”, che ha analizzato proprio le possibili cause dell’incidente. Entrambe le strade hanno concluso che l’incidente fu scaturito dall’autista Henri Paul, il quale, sotto uso di alcolici e psicofarmaci, fu la causa scatenante dello schianto mortale

Harry, volo segreto a Parigi per ricostruire le ultime ore di vita di Lady Diana

Non tutti però credono a questa versione, c’è ancora il sospetto che la principessa fosse incinta, e che la corona non avrebbe mai approvato la nascita di un bambino di fede mussulmana, come era Mohamed Al-Fayed.

Rivelazioni di Harry sulla morte della madre Diana

 

Per questo motivo Harry, nel suo libro verità di prossima pubblicazione, secondo alcune anticipazioni fornite dal The Sun racconterebbe le ultime ore di vita di Diana. Ad avvalorare questa ipotesi il team di ricercatori del duca di Sussex, che sarebbero volati a Parigi in questi mesi per reperire da fonti giudiziarie informazioni sull’incidente sotto al ponte dell’Alma.

Indagini top secret condotte in maniera molto discreta per evitare quelle “intromissioni” che in molti sospettano da parte di Buckingham Palace. Ovviamente non si conoscono ancora i risultati di questa indagine, ma nel caso dovesse venir fuori un ipotetico coinvolgimento della Corona, sarebbe uno scandalo senza precedenti che porterebbe alla sua completa disfatta.

Gestione cookie