È caccia all’uomo ad Atlanta, negli Stati Uniti, dove la polizia sta cercando una persona che ha aperto il fuoco in pieno centro creando panico prima di dileguarsi.
Gli spari nel primo pomeriggio americano in una zona centrale della città piena di uffici e attività commerciali.
Ancora proiettili e sangue nelle strade americane. Questa volta ad Atlanta, principale città della Georgia. La polizia è intervenuta nella zona centrale dopo la segnalazione di spari per strada. Un uomo avrebbe aperto il fuoco colpendo almeno tre persone, prima di darsi alla fuga. Il dipartimento di polizia della città della Georgia ha invitato la popolazione dell’area a rimanere a casa.
Le immagini che arrivano da luogo della sparatoria mostrano una massiccia presenza della polizia davanti all’edificio.
Atlanta, è caccia all’uomo che ha aperto il fuoco in centro città. Il sospetto forse scappato in taxi
Le autorità non hanno condiviso lo stato delle tre persone che sono state uccise. La polizia chiede ai residenti di rimanere all’interno di Midtown, in particolare nelle aree tra la 12a e la 15a strada e le strade di Peachtree e West Peachtree.
We are currently working an active situation in Midtown. Preliminary information indicates three people have been shot. The shooter is not in custody and we have multiple officers in the area searching for the suspect. pic.twitter.com/R98h5lUw5U
— Atlanta Police Department (@Atlanta_Police) August 22, 2022
Dalle prime ricostruzioni la persona che ha aperto il fuoco, fanno sapere gli agenti, potrebbe essere fuggito usando un taxi o un’auto in condivisione. Una ipotesi comunque non confermata, ecco perché la polizia sta ancora chiedendo ai residenti di Midtown di ripararsi e non lasciare le proprie abitazioni o uffici.
L’area dove è stato aperto il fuoco è nei pressi di Colony Square dove è presente il l più antico grattacielo di Midtown. È stato costruito tra il 1969 e il 1975 ed è composto da quattro sezioni tra cui il W Atlanta-Midtown Hotel. Un’area, quella di Colony Square, a uso misto, con proprietà commerciali, spazi commerciali, condomini, un centro commerciale, un teatro, una chiesa e un’area ristorazione.
Il complesso ospita anche il Consolato Generale del Canada e l’Agenzia per gli Investimenti Esteri dei Paesi Bassi.