Incredibile sequenza di incidenti si è registrata in Turchia dove nel giro di poche ore sono morte decine di persone. In uno di questi è rimasto coinvolto un camion che ha finito la sua corsa sulla folla.
Due pesanti incidenti hanno scosso la Turchia creando panico e morte.
Due incidenti, nella dinamica simili, si sono registrati nelle scorse ore in Turchia. Uno di questi causato da un mezzo pesante che ha finito la propria corsa su pedoni spezzando decine di vite e facendo anche molti feriti.
Il primo incidente nella provincia di Gaziantep dove a morire sono state 15 persone.
Turchia, almeno 32 vittime a causa di due incidenti separati nel giro di 24 ore
Ventidue i feriti nell’incidente avvenuto nel sud-est della Turchia. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’ambulanza, ha annunciato sabato il governatore della provincia di Gaziantep. “In totale, 15 dei nostri cittadini sono morti e 22 sono rimasti feriti nell’incidente che ha coinvolto un autobus, una squadra di soccorso e un’ambulanza tra Gaziantep e Nizip“, ha dichiarato il governatore Davut Gül su Twitter.
At least 32 people killed in Turkey in separate crashes at accident sites https://t.co/tAGxk3cQe6 pic.twitter.com/VZfJ2Qn37q
— Reuters (@Reuters) August 20, 2022
Un altro pesante incidente stradale si è verificato sempre nel sud-est della Turchia. Almeno 16 persone sono state uccise e altre 29 ferite dopo che un camion si è schiantato contro la folla per un problema ai freni. Lo ha reso noto il ministro della Salute. “16 persone hanno perso la vita e altre 29 sono rimaste ferite, otto delle quali in modo grave, nell’incidente in seguito alla rottura dei freni di un camion che ha colpito una folla a Derik“, nella provincia di Mardin, ha affermato su Twitter il ministro Fahrettin Koca.
“Siamo devastati per questo secondo incidente“, ha aggiunto sempre il ministro della Sanità turco. Anche la dinamica dell’incidente è simile a quella di Gazientep: il camion è andato finire su una squadra di soccorritori e altre persone accorse per aiutare i mezzi rimasti coinvolti in un precedente incidente.