L’ultima frontiera dello smart working | L’incredibile trucco di un giovane lavoratore finisce su TikTok

Smart working, la trovata geniale di un giovane per lavorare da remoto: lo stratagemma viene filmato e diventa virale su TikTok.

Una delle novità più rilevanti lasciata in ‘dote’ dalla pandemia Covid è senza ombra di dubbio lo smart working. Un nuovo modo di lavorare che ha letteralmente stravolto le nostre abitudini. Uno strumento sicuramente importante durante la fase acuta dell’emergenza, ma che oggi divide, continuando ad accendere dibattiti e polemiche.

smart working
L’ultima frontiera dello smart working | L’incredibile trucco di un giovane lavoratore finisce su TikTok

C’è chi sostiene la necessità di un ritorno in presenza a pieno regime, altri invece preferiscono approfittare dell’infinità gamma di opportunità che il lavoro agile offre. E’ il caso di un giovane, immortalato dalla tiktoker Avery, che sul suo profilo condivide contenuti originali e divertenti in tema di smart working. Il ragazzo in questione, potendo lavorare da remoto, invece di starsene a casa ha pensato bene, durante l’orario d’ufficio, di andare in spiaggia. Non solo, ovviamente la genialata non sarebbe piaciuta ai suoi datori di lavoro, così, per non destare sospetti, ha messo in atto un piano che ha dell’incredibile.

Smart working in spiaggia, allestisce green screen in riva al mare: il video fa il giro del web

Il giovane lavoratore per coprire lo sfondo della spiaggia ha allestito un ‘green screen’ (una delle tecniche usate per realizzare effetti di sovrapposizione di due diverse immagini o due diversi video) proprio in riva al mare.

smart working
Smart working in spiaggia, allestisce green screen in riva al mare: il video fa il giro del web

Un piano a prova di bomba, unica controindicazione il possibile rumore delle onde del mare o le voci dei bagnanti in sottofondo in caso di riunione. Il video è diventato in poche ore virale sul web, Avery – work from home è un account molto seguito su TikTok. Il post del giovane lavoratore in spiaggia con il ‘green screen’, però, ha avuto un successo incredibile rispetto agli altri filmati. Un vero e proprio boom di click: oltre 1,6 milioni di visualizzazioni e una miriade di commenti, sia scherzosi che seri. “L’importante, per le aziende, è che i dipendenti lavorino, non importa da dove”, commentano in maniera puntuale alcuni utenti. Mentre altri invece si lasciano andare a commenti più ironici: “Quando siamo a casa, mettiamo la spiaggia come sfondo. Quando siamo in spiaggia, cambiamo sfondo”. Cosa non si farebbe per una giornata al mare…

Gestione cookie