Paul Pogba, le dichiarazioni di Fabio Cannavaro sul centrocampista francese dopo il ritorno a Torino. Il siluro del Campione del Mondo: “Irriconoscibile”.
Senza peli sulla lingua. Non usa mezzi termini Fabio Cannavaro e in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport commenta l’inizio della seconda avventura torinese del Polpo.
Un rientro in pompa magna quello di Pogba rovinato, però, dall’ennesimo problema fisico. Pronti via un nuovo guaio al menisco, con il francese che ha deciso di non sottoporsi a intervento chirurgico optando per una terapia conservativa. Esordio in campionato rimandato, l’ex Manchester United dovrebbe rivedersi in campo nel match casalingo con la Salernitana, in programma il prossimo 11 settembre.
L’esborso economico è stato importante, intorno agli 80 milioni di euro totali. La Juventus cha voluto blindare Pogba (che si avvia verso la trentina) per non lasciarlo più andare via da Torino. Il francese è considerato il giocatore adatto a rimpiazzare, nell’immaginario dei tifosi ma soprattutto a livello di sponsorizzazioni, Paulo Dybala approdato in estate alla Roma di Mourinho.
Cannavaro, bordata a Pogba: “Più attento all’immagine che alle prestazioni”
Da Manchester a Torino per la seconda volta in carriera. Pogba aveva voglia di tornare ad assaporare l’atmosfera bianconera, quella juventina è stata l’unica piazza in cui il francese è riuscito a esprimere compiutamente, e con costanza, le sue indubbie qualità tecniche. Ma per il momento il Polpo si è visto davvero poco.
Stagioni difficili con i Red Devils e voglia di rivincita con la Juve, ma Fabio Cannavaro nutre dei dubbi. “Come giocatore Pogba mi entusiasmava. Ma negli ultimi anni a Manchester era irriconoscibile. Il suo curare in eccesso capigliatura e immagine mi fa venire il sospetto che si senta arrivato. E se ragioni così non puoi competere al top. Ma sono convinto che abbia voglia di rivincita”, ha dichiarato l’ex centrale bianconero.
Parole che faranno sicuramente discutere. Negli ultimi anni, anche a Manchester, Pogba ha avuto diversi problemi fisici che lo hanno costretto a lunghi periodi lontano dal rettangolo verde. A Torino è tornato per cercare una seconda occasione, infortuni permettendo. I tifosi juventini sperano…