Sanna Marin, spunta un secondo video | Atteggiamenti “intimi” in un privé con…

Monta la bufera in Finlandia sulla premier Sanna Marin, il primo ministro più giovane del mondo. Coinvolta in uno scandalo per essersi scatenata durante una festa tra amici, spunta un altro video più compromettente. È c’è chi parla di “ombra di hacker russi”. 

Dopo essere stata immortalata mentre canta e balla scatenata sulle note di un successo del rapper Petri Nygard assieme ad amici di partito e personaggi del jet set di Helsinki, nel Paese scandinavo spunta un nuovo video molto più compromettente del primo ministro Finlandese Sanna Marin.

Nessuna parola su questa nuova uscita, ma sul precedente, la premier finlandese ha rivelato, nel corso di un incontro con i media, di essersi sottoposta al test antidroga in mattinata. I risultati dovrebbero arrivare entro una settimana e saranno resi pubblici. Al primo ministro è stato chiesto se il test antidroga può essere accurato quando sono già passate tre settimane dalla festa. Ha risposto di non saperlo e di averlo fatto per sicurezza, sottolineando di non aver mai usato droghe.

Ma le cose non sono finite qui, anzi sono peggiorate, perché come dicevamo, in Finlandia è emerso un nuovo video che ritrae la ritrae in atteggiamenti intimi con un uomo sconosciuto, mentre balla nel privé di un club di Helsinki. L’episodio dovrebbe risalire al 6 agosto, nel corso dello stesso fine settimana in cui è avvenuto il party privato al centro del primo video, apparso ieri. I media di tutto il mondo si sono scatenati, facendo notare che quel weekend la premier era nel pieno delle sue funzioni, e dunque non aveva passato i poteri al ministro della Difesa, come fatto in altre occasioni. 

Sanna Marin, spunta un secondo video, scoppia un caso mondiale

Il caso sta scatenando forti polemiche in Finlandia, con molti commentatori schierati dalla parte della premier. Critiche invece da parte delle opposizioni.

L’esperto di cybersicurezza Petteri Järvinen ha evocato, su Iltalehti, ovvero il sito che per primo ha pubblicato il primo video, la possibilità che i russi (vista la simpatia del primo ministro verso l’Ucraina) abbiano hackerato il telefono o gli account social di qualcuno, che fa parte del circolo stretto di Marin. Ma a quanto pare, è apparso per la prima volta su un profilo Instagram di un conoscente del primo ministro. Le polemiche si sono infiammate anche perché durante il party, sembra esserci un possibile riferimento alla cocaina e che, nel corso della festa, si sia fatto uso di droga. Diversi account Twitter, infatti, hanno sottolineato che qualcuno nel filmato parla della droga.

Ho una vita familiare, ho una vita lavorativa e ho del tempo libero da trascorrere con i miei amici: più o meno come molte persone della mia età“, ha aggiunto. L’opposizione ha però criticato il suo comportamento, specie “nell’attuale momento di crisi“. Critiche che Marin ha respinto al mittente. “Sarò esattamente la stessa persona che sono stata finora e spero che questo venga accettato“, ha detto. Nulla però sul secondo video nel privé, che di certo scatenerà ancora polemiche e dubbi, soprattutto su chi sia quell’uomo con cui era così “intima”.

Gestione cookie