Un vero e proprio inferno quello subito da un gruppo di turisti italiani, bloccati in aeroporto per giorni a causa del volo Ryanair cancellato. L’assurda vicenda ripresa in un video postato sui social
Sono rimasti giorni in aeroporto, ammassati al gate e bloccate dalla polizia aeroportuale che ha negato loro di uscire fuori.
La storia infinita di 200 turisti italiani è assurda tanto quanto il caos che negli ultimi mesi impazza tra le compagnie aeree e gli aeroporti europei. L’ennesimo volo cancellato improvvisamente da Ryanair e le vacanze distrutte dell’ennesimo gruppo di persone vittime della confusione sempre più scioccante delle compagnie aeree.
Inferno Ryanair, 200 italiani bloccati per giorni in aeroporto | La compagnia cancella il volo senza spiegazione
Sono rimasti bloccati per due giorni all’aeroporto di Tenerife dopo Ryanair ha cancellato il volo di rientro per Roma. Vittime della vicenda un gruppo di turisti italiani. Diversi i video postati sui social dove si vedono persone ammassate al gate, bloccate dalla polizia aeroportuale spagnola che non ha fatto passare nessuno.
Solo l’intervento di un funzionario del consolato italiano ha, infine, risolto la situazione facendo partire il gruppo di italiani. Il diplomatico ha rassicurato i viaggiatori italiani, come riporta il Messaggero: “Adesso abbiamo la conferma, il volo parte in pochi minuti come ha detto il comandante. Vi auguro un buon rientro a casa”.
Nel frattempo, l’Unin Sindical Obrera (unione sindacale spagnola) ha dichiarato uno sciopero di 10 giorni per il personale di cabina di Iberia Express. Lo sciopero è previsto tra il 28 agosto e il 6 settembre. La protesta è motivata dalla richiesta di sbloccare gli stipendi dopo uno stop di sette anni.
Inoltre, proprio in questi giorni la Spagna è alle prese anche lo sciopero del personale Ryanair, iniziato ormai da diverse settimane. Secondo l’agenzia di stampa Efe, in merito al fermo del personale solo oggi 127 voli hanno subito ritardi e cancellazioni. Insomma, un caos che sembra non avere una fine.
@viral_content.it Turisti italiani bloccati a Tenerife da già 2 giorni, Ryanair non si è ancora pronunciata in merito #neiperte #perte #italia #tenerife #fyp #fypシ #foryou #foryoupage ♬ suono originale – Viral_Content.IT