Badante+arrestato+per+aver+ucciso+a+bastonate+una+91enne+%7C+Ora+si+scopre+un%26%238217%3Baltra+orribile+verit%C3%A0
freeit
/2022/08/19/badante-arrestato-per-aver-ucciso-a-bastonate-una-91enne-ora-si-scopre-unaltra-orribile-verita/amp/
Cronaca

Badante arrestato per aver ucciso a bastonate una 91enne | Ora si scopre un’altra orribile verità

Published by
Ludovica Allegri

Arrestato per aver ucciso a bastonate una 91enne a cui aveva fatto da badante, si scopre poi che in precedenza, il 41enne Giuseppe Buono aveva già commesso un atto orribile. 

Era un badante, ma le sue intenzioni erano criminali. Per questo il 41enne Giuseppe Buono era stato arrestato per aver ucciso a bastonate una 91enne a cui tempo prima aveva fatto da badante al fratello. 

Giuseppe Buono arrestato per due omicidi a scopo di furto

Buono conosceva bene la famiglia Martino fino a poco tempo prima infatti, accudiva un fratello della donna e di sua sorella, costretto a letto. Spesso tornava a trovare i fratelli Martino, e così aveva fatto anche il 9 luglio. Quel giorno, come accertato dalla Procura e dalla Squadra mobile di Salerno, Buono chiuse nella stanza l’anziano per arraffare quello che trovava, e quando si vide scoperto dalle due donne le inseguì colpendole con un bastone di ferro.

Alla fine portò via una somma di 3.400 euro, provento di fitti di immobili e locali, ma non riuscì ad impossessarsi del “vero bottino”. Non sapeva infatti che in casa, e proprio nella stanza del fratello delle vittime, c’era un ‘tesoro’ di circa 380 mila euro in contanti conservati in due contenitori di legno.

Badante arrestato per aver ucciso a bastonate una 91enne. L’atroce verità

L’uomo venne rintracciato e arrestato alcuni giorni dopo,  e condotto in carcere dove si trova attualmente. 

Dalle indagini dei carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (Salerno), hanno scoperto e quindi notificato sempre all’uomo un’ordinanza del Gip del tribunale di Nocera Inferiore per lesioni personali e rapina aggravata in relazione ad un’altra aggressione ai danni di una 85enne di Baronissi (Salerno) avvenuta il 2 luglio scorso, una settimana prima dell’omicidio della 91enne.

Dagli accertamenti dei carabinieri con il coordinamento della Procura di Nocera, è emerso che Buono si era introdotto a casa dell’85enne per derubarla, e in seguito alla reazione della donna, l’aveva colpita con calci e pugni lasciandola a terra priva di sensi. Era poi fuggito con 26mila euro e preziosi. E solo pochi giorni dopo l’uomo avrebbe ucciso con la stessa tecnica, la 91enne Maria Grazia Martino, ferendo la sorella di quest’ultima, l’87enne Adele.

Recent Posts

Riduzione della pensione di reversibilità: il motivo che trascuriamo tutti e rende impossibile rimediare

Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…

6 mesi ago

Mangiare Bene e Salvaguardare l’Ambiente oggi è possibile? Ecco come fare!

Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…

6 mesi ago

RC Auto a prezzi stracciati, esiste un trucco per pagare davvero poco

RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…

7 mesi ago

Nessun dubbio, ecco quale sarà il capo di abbigliamento più usato durante l’autunno

Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…

7 mesi ago

WhatsApp, spunta una funzione segreta: quasi nessuno la conosce!

WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…

7 mesi ago

Costa solo 1 euro ed è l’oggetto dei desideri dei clienti Ikea, acquistalo subito

Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…

7 mesi ago