Rita Dalla Chiesa torna a parlare di Fabrizio Frizzi, a 4 anni dalla morte, con un aneddoto particolare che spiazza i fan.
Fabrizio Frizzi, un’assenza che pesa ormai da 4 anni. Volto televisivo, ma ancor più familiare, che sapeva intrattenere il pubblico con garbo e stile. Il segreto era non risultare mai pedante o volgare, soltanto leggero con quella serietà intrinseca che gli ha sempre permesso di fare il proprio lavoro con stile.
Negli ultimi anni di vita aveva trovato la propria collocazione nella fascia pomeridiana: la sua “Eredità” era un format particolare e molto seguito, ma in passato ha fatto anche “I soliti ignoti” o “Cominciamo Bene estate” fino ai fasti degli anni ’90 con “Scommettiamo Che”. Senza dimenticare “I fatti vostri”.
Fabrizio era uno di casa, anche in prima serata con l’esperienza a “Tale e Quale Show” dove si è messo in gioco con tutto sé stesso. Impossibile poi non menzionare le esperienze al doppiaggio con l’indimenticabile saga di “Toy Story”: lui era – e resta – la voce di Woody. “Ho un serpente nello stivale” e tante altre frasi cult. Dal 2018 non ci sono più, restano le onorificenze e i riconoscimenti postumi.
Portano il suo nome alcuni studi della Rai, trattamento riservato anche a Raffaella Carrà recentemente scomparsa, e la Casa delle Culture di Bassano Romano. Frizzi è anche cittadino onorario, paese che ha sempre frequentato con la famiglia: il suo posto del cuore. Sentimenti che Frizzi riservava a pochi, tra cui l’ex moglie Rita Dalla Chiesa. La loro unione è durata 10 anni: dal 1992 al 2002, nonostante la separazione i due rimasero in ottimi rapporti fino alla fine.
La coppia diede anche scandalo inizialmente per via della differenza d’età, poi finì per farsi apprezzare. Lei era più grande di 10 anni, ma questo non ha impedito loro di vivere una bellissima storia d’amore. Unione naufragata a causa di un tradimento: lo confessò Rita Dalla Chiesa tanti anni fa a Catherine Spaak. La donna, in occasione del ricordo dell’ex marito, torna a parlare con dettagli inediti: “Credevo non ci saremmo mai lasciati, è finita per colpa di una di queste signorine che si è intromessa nel nostro rapporto in un momento in cui eravamo deboli”.
Dopo questa premessa la conduttrice fa ulteriore chiarezza: “Mi ha tradita con una corista che lavorava a Domenica In, Graziella De Bonis”. L’ammissione, che arriva dopo anni di silenzio, lascia attoniti i fan. Questo, tuttavia, non scalfisce la fama di Frizzi. Anche Rita Dalla Chiesa lo ha “perdonato” (molto dopo) essendosi rifatta una vita. Non sempre tutto funziona: loro hanno scoperto di essere meglio distanti, a unirli solo la stima e una grossa parte d’affetto che resta, ancora oggi, nonostante tutto.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…