Christian De Sica, Ferragosto bollente anche per le polemiche social: il conduttore pubblica un post su Instagram che divide i fan.
Christian De Sica è celebre per le sue performance cinematografiche che hanno regalato spunti meravigliosi anche durante la stagione estiva: il suo modo di raccontare, con l’aiuto e il supporto dei fratelli Vanzina, le vacanze da “Sapore di Mare” in poi resta da antologia. L’attore non è solo un prodotto dei cinepanettoni, come – del resto – ha più volte sottolineato.
L’uomo ha un registro variegato che gli ha permesso di lavorare al fianco dei più grandi registi del nostro tempo, tra cui Pupi Avati. Commedia, dramma e anche un pizzico di musical. Non si fa mancare niente, ma più celebri sono le sue uscite – per esigenze di copione – durante la bella stagione: i fan ricordano senz’altro il personaggio di Cristiano Gardini, nel celebre film “Fratelli d’Italia”.
Christian De Sica, Ferragosto al veleno: la polemica social
Giovane romano che sogna l’aristocrazia, invece deve accontentarsi di una vita di quartiere. D’estate incontra Turchese e diventa Cristiano Gardini, rampollo nobiliare. Al centro di tutto uno scambio di persona, per via delle valigie: un equivoco che trasforma per qualche giorno Cesare Proietti in un nobile “acquisito” sui generis. Risate e frasi cult che hanno fatto epoca.
Oggi è un’altra storia: è cambiato tutto alla luce degli anni che passano. Christian De Sica resta sempre un’icona, ma “ripudia” uno dei suoi personaggi migliori: la polemica di Ferragosto divide i fan. “Basta – scrive De Sica su Instagram – con questi cafoni che si abbracciano e poi si odiano, che fanno le foto tutte uguali e si tuffano da barche extra lusso comprate facendo i buffi (debiti n.d.r.). Ma non vi vergognate con queste cafonate? E basta”.
Un attacco in piena regola all’ostentazione sotto l’ombrellone: proprio come faceva Cristiano Gardini nel film. Stavolta non c’è copione, De Sica parla al cuore della gente e arriva diretto come un treno: i fan si chiedono con chi ce l’abbia. L’interprete non risponde, se l’ha scritto avrà le proprie ragioni. Un messaggio così non passa inosservato e si scaglia – in parte – contro l’estate patinata proposta da un certo tipo di jet-set. Fratelli d’Italia, fino a un certo punto.