Piomba in auto sulla folla, poi la fugge e uccide la madre a martellate | 2 morti e 17 feriti

Investe folla in auto poi scappa e va ad uccidere la madre a martellate: arrestato. Nell’incidente rimangono ferite 17 persone, 4 in gravi condizioni.

Una persona è morta e altre 17 sono rimaste ferite dopo che un’auto si è schiantata sulla folla, a Berwick, in Pennsylvania, durante un evento di raccolta fondi per le famiglie di 10 persone morte in un recente incendio.

auto folla
Piomba in auto sulla folla, poi la fugge e uccide la madre a martellate | 2 morti e 17 feriti

La raccolta fondi era stata organizzata all’esterno di un ristorante a Nescopeck, dove l’omicida ha la residenza. Secondo quanto riportato dalla CNN, subito dopo lo schianto il conducente, un 24enne di nome Oswaldo Sura Reyes, è fuggito nella vicina contea di Luzerne dove ha investito una donna per poi ucciderla con un martello. In seguito la Polizia statunitense ha confermato l’identità della vittima: la 56enne si chiamava Rosa Reyes ed era sua madre. Quindici delle persone rimaste ferite sono state trasportate in ospedale, quattro di queste sono in gravi condizioni.

Pennsylvania, in auto sulla folla poi uccide la madre con un martello

L’attentatore è stato fermato e al momento è sotto custodia. Giunta sul posto, la Polizia della Pennsylvania ha trovato la donna senza vita e ha arrestato il responsabile.

auto folla

Gli agenti non hanno ancora formulato nessuna ipotesi sul possibile movente, ancora da chiarire le circostanze dell’episodio. Indagini in corso, non è ancora stato appurato se il gesto sia ricollegabile all’incendio e alla raccolta fondi. I primi funerali delle vittime del rogo si sono svolti venerdì, altri ancora sono in programma tra oggi e domani. Le Autorità della Pennsylvania hanno riferito che la causa dell’incendio è ancora oggetto di indagine.

A Reyes, “è stata negata la libertà su cauzione” ed è attualmente detenuto presso il Columbia County Correctional Facility, si legge in un comunicato diffuso dalla Polizia statunitense.

Gestione cookie