Ilary Blasi nella bufera | Il motivo della separazione è su Whatsapp: le conversazioni non lasciano dubbi

Ilary Blasi, non c’è pace. Emergono nuovi dettagli privati sulla separazione con Francesco Totti: i messaggi della discordia.

Ilary Blasi, andare lontano non basta. Fuggire via in montagna, Cortina, non evita alla donna il chiacchiericcio legato alla fine dell’amore con Francesco Totti. Un matrimonio terminato dopo vent’anni: all’origine della rottura ci sarebbero presunti tradimenti da parte di entrambi. I diretti interessati non si pronunciano, al di fuori di un comunicato ufficiale rilasciato all’ANSA in cui annunciano la separazione: l’iter legale proseguirà in privato.

Ilary Blasi Totti
Ilary Blasi, spuntano le conversazioni private (ANSA)

Intanto, però, è in atto un “processo mediatico”. Vale a dire che l’opinione pubblica si schiera: chi dalla parte di Totti, chi dalla parte di Ilary. Essendo la storia di un’ex calciatore e una conduttrice televisiva, le tribune del pettegolezzo prendono forma anche grazie all’operato di paparazzi sempre allerta. Le foto di Totti e Noemi Bocchi, la presunta nuova compagna dell’ex Capitano, sono apparse su Chi. Successivamente il Corriere della Sera avrebbe azzardato anche l’ipotesi (non confermata) di una gravidanza.

Ilary Blasi nel caos: nuovi dettagli sulla separazione

Al netto delle supposizioni, emergono, però, nuovi particolari: Dagospia – qualche settimana fa – ha precisato come Ilary Blasi potesse avere l’amante a Milano. Stando così le cose, non sarebbe stato Totti a rompere la relazione ma l’ex moglie. Inizialmente si parlava di un noto dirigente Mediaset, prima di aver accostato la presentatrice Mediaset all’attore Luca Marinelli e all’ex compagno di Belen Antonio Spinalbese. Tessere di un presunto mosaico che difficilmente trovano riscontro.

Ilary Christian Iovino
La conduttrice incastrata dai messaggi Whatsapp (ANSA)

Gli incastri, invece, arrivano attraverso un’altra esclusiva del Corriere della Sera che tira in ballo il personal trainer Christian Iovino. L’uomo avrebbe frequentato Ilary Blasi da oltre un anno: prima come semplice professionista per aiutarla a tenersi in forma, poi come qualcosa in più. Tutto comincia, secondo le ricostruzioni, il Ferragosto dello scorso anno: Ilary e Totti postano una foto insieme. Sembrano più innamorati che mai, ma è la quiete prima della tempesta.

Totti scopre, al mare tra un bagno e l’altro, delle conversazioni sospette su Whatsapp: messaggi bollenti tra Ilary e il personal trainer. La donna dapprima nega la conoscenza di Iovino, poi le cose si complicano e allora è impossibile far finta di nulla. Totti, tradito e sconsolato, ripenserebbe alle lunghe pause che Ilary si prendeva per andare a Milano. Impegni di lavoro: se dietro c’era dell’altro?

I messaggi Whatsapp a Ferragosto: Totti scopre tutto

La domanda scava nella testa dell’ex Capitano giallorosso come un tarlo, fino a una presunta confessione da parte della moglie. Colta nel bel mezzo di una nuova storia. A quel punto Totti non reggerebbe il peso del tradimento e chiederebbe a Ilary di allontanarsi: il matrimonio pubblicamente continua, ma i problemi nascono in privato. Il resto è storia: l’ex Capitano giallorosso conosce Noemi Bocchi e inizia la presunta nuova frequentazione, con Ilary però erano già separati in casa.

Se l’ex attaccante non si fosse fatto sorprendere nella ormai famosa Lamborghini nera sotto casa della flower designer, le cose sarebbero andate avanti normalmente: sposati per il pubblico, separati per gli altri. Quando si spengono le luci della ribalta e rimane soltanto il palcoscenico della propria coscienza. L’appuntamento ora è a settembre, con i legali, da quel momento la coppia scoppierà sul serio: forse, allora, faranno le dovute presentazioni dei rispettivi nuovi compagni.

Ammesso sempre che Ilary frequenti ancora il personal trainer. In cantiere una possibile intervista a Verissimo, dall’amica e collega Silvia Toffanin – la stessa che aveva contribuito a smentire la crisi in un primo momento –, dove probabilmente verrà fuori tutta la verità. Totti avrebbe deciso, sempre secondo i rumors, di non parlare: un silenzio che fa rumore. Indicativo più di mille parole.

Gestione cookie