Una giornata di mare si trasforma in momenti di panico per l’accaduto: uomo colpito a morte nel parcheggio di un lido durante una sparatoria. Cosa è emerso e quali sono i dettagli annunciati dagli inquirenti.
Ha perso la vita in pieno giorno vicino ad un posteggio non molto distante dal lido balneare dove faceva il parcheggiatore abusivo. Un uomo fra i 40 e i 50 anni è morto dopo l’esplosione di sei colpi di pistola, tre dei quali lo avrebbero colpito e ucciso. Immediato l’arrivo dei carabinieri e del personale sanitario, ma per la vittima non c’era più nulla da fare.
Tutto è accaduto durante la mattinata di sabato 13 agosto 2022, giornata alquanto movimentata visto il periodo clou dell’estate. Tutto è accaduto proprio a poca distanza dallo stabilimento balneare dove si trovavano centinaia di persone in vacanza o comunque a godersi una giornata di mare e relax.
Sparatoria davanti ad un lido, parcheggiatore abusivo ucciso | La dinamica
La vittima si chiamava Maurizio Cologno. L’uomo è morto nel posto di un lido di Marina di Lesina, località della provincia di Foggia. Sarebbero 5/6 i colpi esplosi, tre dei quali avrebbero colpito a morte l’uomo. La sparatoria sarebbe quindi avvenuta mentre la struttura era piana di bagnanti. La vittima era originaria di San Severo, paese sempre del Foggiano, con alcuni precedenti penali.
Nel frattempo i militari indagano e non hanno escluso alcuna ipotesi su quanto accaduto. Davanti al lido Holiday, in località Punta Pietre Nere, è avvenuta la sparatoria con l’uomo fra i 40 e i 50 anni ucciso. I carabinieri hanno effettuato i primi rilievi nella zona e ascoltato le persone che erano presenti sul posto proprio durante la sparatoria.
Quali sono le ipotesi degli inquirenti
Alcuni testimoni hanno parlato di quanto accaduto a poca distanza dal libo balneare. “Abbiamo sentito le urla e poi abbiamo visto una persona accasciata a terra. È successo tutto in pochi istanti, non sappiamo nient’altro”, hanno ribadito persone che si trovavano nel lido. Tutto è accaduto proprio nel parcheggio vicino alla struttura balneare.
In ogni caso al momento gli inquirenti avrebbero escluso legami con la criminalità organizzata, ma nulla sarebbe stato scartato a priori. I militari hanno intanto acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per comprendere quanto accaduto, nonché per ricostruire la dinamica e individuare la possibile presenza di testimoni chiave.