Bufera social. A farla scattare una influencer in vancanza in Sardegna. Il motivo, però, non ha trovato d’accordo tutti i suoi followers.
Protagonista Rita Capparelli in vacanza in Sardegna. La giovane content creator si è scagliata contro un commerciate del posto.
Sono giorni clou per le vacanze di milioni di italiani. La stragrande maggioranza delle località turistiche del nostro Paese sono alle prese con una grande ondata di turismo che non si registrava da anni. Un toccasana per l’economia italiana dopo le chiusure dovute alla pandemia e le restrizioni che ne sono seguite.
In milioni in queste ore sono in viaggio per raggiungere i luoghi di villeggiature. Gettonatissime le località di mare come Sicilia e Sardegna. Proprio in quest’ultima isola si è consumata una nuova polemica social generata da una influencer con poco più di 100mila followers.
L’influencer chiama la Finanza contro un commercciate. La reazione social non è tutta a suo favore.
Si chiama Rita Capparelli e sul suo profilo Instagram ha denunciato una irregolarità nel corso delle sue vacanze a Stintino, in provincia di Sassari. Una violazione per la quale è andata su tutte le furie, ma che ha trovato la risposta piccata del titolare del locale al quale veniva contestata l’infrazione
“Chiama pure la Finanza, tanto sono 30 euro di multa più il 4% di quello che dovevi prendere“. Questa sarebbe stata la risposta ricevuta dall’influencer dal proprietario di un chiosco di Stintino. La donna, da quanto denunciato su Instagram, avrebbe chiesto di pagare una bottiglietta d’acqua con il Pos.
Dal 30 giugno è obbligatorio per tutte le attività commerciali accettare i pagamenti elettronici, per chi si rifiuta è prevista una multa. Per Capparelli la giornata in questione non era iniziata nel migliore dei modi. “Siamo stati costretti a pagare lettini e ombrelloni, in totale 100 euro, con i contanti perché non avevano il Pos“, ha detto Capparelli. Un episodio che “non mi è andato giù” ha commentato.
La lite è però scattata quando la donna ha chiesto di pagare una bottiglietta d’acqua “Non abbiamo il Pos“, le è stato detto dalla cassiera. Risposta che ha fatto andare su tutte le furie Capparelli che ha chiesto di parlare con il proprietario del locale. Con quest’ultimo è nato un vero e proprio scontro. L’uomo ha consigliato alla donna di trovare un altro posto dove poter pagare con il Pos. Un’altra risposta che ha provocato la reazione dell’influencer che ha chiamato la Finanza.
La sua storia denuncia su Instagram, però, non ha trovato l’appoggio di tutti i followers dell’influencer. Nei commenti molti si sono schierati con il commercciante “Dovrebbero abbassare le tasse dei POS non credi?…ho un’attività e so cosa vuol dire anche pagare 1€ con il pos …siamo al declino” il commento di un utente. “Perché non fai una battaglia per eliminare le spese? Certo andare contro gli interessi delle banche è più complicato che colpire gli imprenditori” le ha, invece, scritto un altro.