Lascia la porta del bar aperta, di notte accade l’incredibile | Titolare colpita dalla sorpresa

La titolare di un bar lascia inavvertitamente la porta aperta del suo locale. Ciò che accade di notte ha dell’incredibile. Al mattino l’imprenditrice rimane sconvolta da cosa trova sul bancone

Un gesto che ha lasciato di stucco Anca Nicoleta Scolareanu, proprietaria di un bar che la notte di venerdì scorso, dopo la chiusura, ha dimenticato la porta del locale aperta.

lascia aperta porta bar
Lascia aperta la porta del bar, titolare sconvolta alla riapertura per ciò che trova (Immagini rete)

Quello che l’imprenditrice trova all’apertura l’indomani la sconvolge. La dimostrazione che i piccoli gesti di cortesia non sono passati di moda (per fortuna).

Lascia aperta la porta del bar, di notte succede qualcosa di incredibile | Proprietaria rimane di stucco

Anca Nicoleta Scolareanu è la giovane titolare del Bar Belvedere di Sant’Angelo in Pontano, provincia di Macerata. E quello che le è accaduto sabato mattina lascia senza parole.

lascia aperta porta del bar
Ha dimenticato inavvertitamente la porta del bar aperta, titolare sconvolta da ciò che ha trovato l’indomani all’apertura (Immagini facebook)

Il fatto è accaduto lo scorso venerdì sera quando, giunta l’ora di chiusura del locale, la titolare inavvertitamente lascia aperta la porta del bar e va via.  L’indomani, all’apertura la 32enne originaria della Romania, in Italia da 10 anni, trova sul bancone i soldi di due consumazioni e un bigliettino lasciato da alcune persone ma il bar era chiuso al pubblico.

Sul bigliettino lasciato dai clienti “notturni” c’era scritto: “Abbiamo preso due Peroni, ecco qui i soldi”. Così Anca Nicoleta, con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza che avevano ripreso la scena è riuscita a ricostruire l’accaduto.

Dei ragazzi si erano avvicinati alla porta del Bar Belvedere intorno le 5.00 della mattina pensando fosse aperto. Notando l’assenza dello staff, i giovani clienti hanno comunque deciso di servirsi prendendo due bottiglie di birra. Ma ciò che sconvolge è che i ragazzi avrebbero potuto andare via indisturbati o fare anche di peggio. Invece hanno pagato le consumazioni lasciando sul bancone anche il biglietto indirizzato alla titolare.

Dalle telecamere a circuito chiuso, la proprietaria non è riuscita a identificare i giovani clienti, ma ha espresso tutta la sua gratitudine verso quei ragazzi che hanno dimostrato tutta la loro correttezza e soprattutto rispetto per il suo lavoro.

Inoltre, ai giovani Anca Nicoleta ha promesso di offrire loro un aperitivo per ringraziarli. La titolare, intervistata da Cronache Maceratesi, ha dichiarato commossa:

“Quello che è accaduto venerdì notte per me è stato il regalo per il primo compleanno della mia attività e il rispetto per tante ore di lavoro dietro al bancone. Ho intenzione di trovare quei ragazzi e ringraziarli di persona”. 

Gestione cookie