Autobus perde il controllo e travolge i passanti, nell’incidente rimangono uccise mamma con le figlie di 3 e 7 anni. La donna era incinta.
Tre persone sono rimaste uccise e un’altra gravemente ferita dopo che un autobus ha perso il controllo ed è piombato sul marciapiede investendo i passanti, fuori da un centro commerciale.
E’ successo a Gerusalemme, in Israele, a Shamgar street, una delle vie principali della Capitale. Secondo quanto riportato dalla stampa israeliana le vittime sono una mamma di 40 anni, Shoshana Glustein di Ofakim, e le sue due figlie piccole Chaya Sara, di 7 anni, e Chana di 3. La donna era anche incinta del terzo figlio e sarebbe andata presto in congedo per la maternità.
Altre sei persone sono rimaste ferite e immediatamente trasportate negli ospedali locali, tra di loro una donna di 21 anni ricoverata in gravi condizioni. Le squadre di emergenza dei servizi antincendio e di soccorso israeliani hanno lavorato per estrarre diverse persone rimaste intrappolate sotto il mezzo.
Gerusalemme, autobus travolge e uccide una donna e le due figlie di 3 e 7 anni
Secondo quanto riferito da un alto rappresentante del distretto di Gerusalemme l’autista al momento della tragedia era fuori dall’autobus intento a riparare un “malfunzionamento tecnico”, quando il veicolo ha iniziato a prendere velocità lungo la strada. “E poi è successo quello che è successo”, ha detto il vicecommissario Kobi Yaakobi all’emittente pubblica Kan.
Shoshana Glustein, 40, from Ofakim and her two daughters – seven-year-old Chaya Sara and two-year-old Chana, were killed on Thursday evening in a fatal accident in #Jerusalem when the bus driver lost control. #Israel pic.twitter.com/9vidGvye04
— دودول طلا (@LievanTem) August 12, 2022
“Gli autisti di autobus stanno crollando e la maggior parte di loro guida per lunghe ore ogni giorno poiché mancano oltre 5mila conducenti“, ha affermato il Sindacato degli autisti di autobus a seguito dell’incidente. “Gli autobus sono diventati una bomba a orologeria a causa della grave carenza di personale. E’ giunto il momento per il Ministero dei Trasporti di occuparsi seriamente della questione”, ha aggiunto.
Il dramma si è consumato a distanza di soli due giorni da un incidente simile avvenuto sempre a Gerusalemme, in cui un uomo di 70 anni è rimasto ucciso dopo che un autobus ha perso il controllo e si è schiantato contro un edificio.
#Israel: Numerous people dead on Shamgar (Belz) after a bus hit numerous padestrians. As of now over 20 people injured. 5 dead.
Surveillance footage captures the moment of the tragic accident in Israel earlier. pic.twitter.com/2NDzGsNHyR— Jan (@JK_from_NL) August 12, 2022