Pompa magna: perchè i distributori di servizio “parlano” | La nuova tendenza in tutta Italia

Se ne vedono sempre di più in giro per l’Italia di distributori di servizio che in pompa magna “parlano” agli automobilisti in sosta per il rifornimento. Una nuova tendenza che sta prendendo piedi in tutta Italia

I distributori di benzina che “parlano” agli automobilisti sono sempre di più sul suolo italiano. Ma il loro scopo non è solo quello di far divertire la gente.

pompa magna distributori
Pompa magna, perché i distributori di benzina “parlano” (Immagine tiktok)

Ideati per uno obiettivo ben più preciso, queste colonnine fungono da vere e proprie attrazioni e sui social impazzano i video di gente che, tra una risata e un pieno di benzina, posta i diversi luoghi dove trovarne uno.

Pompa magna: perché i distributori di servizio “parlano” | Lo scopo non è solo far ridere

I distributori di servizio che parlano in dialetto sono diversi in Italia. Sempre di più gli automobilisti che si trovano “spiazzati” da una voce strana, che fa sorridere.

distributori benzina
Distributori di servizio che parlano in dialetto, qual è il vero scopo (Ansa)

Un esempio è l’idea che ha avuto un benzinaio sardo di piazzare un distributore che parla in dialetto sardo. Diversi i video divertenti postati dalla gente su TikTok. Ma non solo in Sardegna, anche in altre regioni d’Italia si può incappare in una colonnina di benzina che “parla” in dialetto. È il caso di alcuni distributori siti in Emilia Romagna a Rimini o in Puglia. Ma ne esistono anche diversi a Roma, e ora anche a Cagliari.

Il vero scopo di questi impianti non è solo quello di far ridere la gente intenta a fare rifornimento alla propria automobile ma quello di valorizzare il territorio. Il funzionamento di questi distributori è identico a un normale distributore con voce in italiano ma con la particolarità che si potrà scegliere, al momento del pagamento la voce da ascoltare: italiano o dialetto di zona.

Ma niente paura, se non doveste capire il dialetto, l’opzione scritta in italiano vi aiuterà. Il video postato da un utente su TikTok però non pone limiti alle risate. “Poni sa banconota o le carte. Deppis digitare il codice sulla tastiera. E premere il tasto verde po cunfirmai”.

Un’iniziativa, oltre che originale per il turismo anche simpatica e utile perché magari, una risata farà dimenticare momentaneamente i prezzi sempre più alti del caro carburante.

@biziocongiu88 #distributoriautomatici #farebenzinadinotte #benzinaiopersonale⛽️ ♬ suono originale – Bizio Congiu
Gestione cookie