Bonus 500 euro, sospiro di sollievo per le famiglie. Il provvedimento arriva in piena estate pensando anche a settembre: cosa fare.
Bonus 500 euro, svolta per le famiglie. Il Governo impegna quel che resta della Legislatura per ultimare i provvedimenti in cantiere: l’iniziativa era in procinto di essere messa nero su bianco da qualche settimana. Finalmente si è trovata la quadra: Draghi ha promesso impegno e responsabilità fino a settembre, come d’accordo con il Presidente della Repubblica Mattarella. Dopo il bonus 200 euro (alla seconda tranche in due mesi) arriva quello da 500, ma stavolta la richiesta è particolare: non tutti, infatti, possono averlo.
È un provvedimento mirato per coloro che hanno determinate intenzioni, legate soprattutto alla gestione e alla sussistenza del nucleo familiare. L’incentivo da 500 euro, infatti, è pensato per chi ha figli in età scolare e un reddito ISEE non superiore ai 20.000 euro. Tetto necessario per evitare il sovraffollamento delle richieste.
Il bonus, nello specifico, è rivolto a chi ha intenzione di iscrivere figli a carico a corsi di lingua e attività di approfondimento culturale. Esclusi, naturalmente, i dopo scuola. Attività che presuppongono un apprendimento attraverso lezioni specifiche. Una sorta di bonus cultura più ampio. È necessario presentare l’ISEE alla circoscrizione di riferimento con particolare attenzione all’INPS, che va menzionato in oggetto di richiesta, e il contributo arriverà sul conto corrente.
C’è tempo fino a fine agosto, successivamente non sarà più possibile richiederlo perchè da settembre partiranno gli emolumenti. L’estate calda rinfresca – per quanto possibile – almeno sulle finanze. L’istruzione, di qualsiasi tipo, non può essere un peso ma deve continuare a significare un’opportunità per tutti.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…