Messi-Sergio Ramos, tracce di Clàsico al PSG. L’allenamento, a Parco dei Principi, diventa una bolgia: accenno di rissa.
Messi-Ramos, migliori nemici. La rivalità fra i due, malgrado ormai giochino entrambi nel PSG, non sembra essersi placata. Anzi, forse l’eccessiva tranquillità ha acuito i nervi di entrambi che non si sopporterebbero. Le strette di mano all’arrivo de La Pulce lo scorso anno sarebbero state solo di circostanza: uno resterà sempre del Barcellona, l’altro del Real. Questo è un aspetto che non si può appianare.
Allora le sfide cominciano in allenamento per finire la sera, ma questa tensione non sempre giova allo spogliatoio. L‘ultima – nei fatti e non in sostanza – durante l’allenamento quotidiano: il club parigino ha cominciato la preparazione. Messi è arrivato affamato e voglioso di riscatto dopo la stagione scorsa fatta di alti e bassi.
In seduta fa vedere immediatamente di aver messo il turbo: salta tutti, nonostante sia solo una partitella, Sergio Ramos accusa il colpo. Una, due, tre volte. Alla quarta non aspetta: lo ferma, gli poggia una mano in testa a mo di sfida. Messi risponde e lo allontana, i due vengono quasi alle mani. Ci pensano i compagni a separarli.
La stagione è appena iniziata, ma lo spogliatoio del PSG è già una polveriera tra insofferenze e vecchie ruggini. Gestire tutti questi campioni non sarà semplice: non è più solo questione di disciplina, ma anche e soprattutto di tolleranza. Quasi nessuno sembra sopportarsi più, Messi e Sergio Ramos in testa: l’atmosfera è tesa, la squadra dovrà essere brava e trasformare questo gelo in benzina per il campionato.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…