Rai, Viale Mazzini perde i pezzi: via uno storico conduttore. Contatti avviati con la concorrenza: come cambiano gli scenari.
Rai nella bufera: Viale Mazzini in fermento dopo l’annuncio dei palinsesti. Tutto sta cambiando nella tv di Stato, a partire dai volti noti. Francesco Giorgino sempre più lontano dal TG1: il cronista dopo anni di onorata carriera nella tv pubblica sarebbe pronto a cambiare aria.
Si è già visto da come ha salutato nell’ultima edizione da conduttore del TG sulla rete ammiraglia: “Arrivederci a tutti e buon lavoro”. Sembra che ci siano state delle incomprensioni insormontabili con l’azienda: il braccio di ferro con la Maggioni, di cui anche la Commissione di Vigilanza aveva fatto cenno alcune settimane fa, non si sarebbe risolto. Parti sempre più distanti. Il giornalista, infatti, si starebbe guardando intorno: i nuovi incarichi in Rai non debbono averlo soddisfatto.
La novità effettiva, tuttavia, è che Francesco Giorgino sarebbe a un passo dalla concorrenza: Mediaset potrebbe prenderlo in men che non si dica. Sia per un ruolo al telegiornale, cosa che lui ha già fatto altrove, sia per un talk show di informazione interamente condotto dal cronista che ormai ha anni d’esperienza.
I bene informati parlano della conduzione di Matrix che con Giorgino dovrebbe acquistare un altro lustro: programma che, dopo Mentana e Porro, era finito leggermente nel dimenticatoio. L’azienda pubblica perde i pezzi da 90 per investire, forse, sui più giovani. L’ultima parola spetta all’Auditel.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…