La storia del gabbiano che in volo prende il cane e lo porta via è diventata virale in rete nel giro di pochissime ore: tutta la verità sull’episodio che sembrava una bufala.
Il gabbiano prende al volo il cane e lo trascina via facendo perdere le sue tracce. La situazione è assolutamente paradossale, ma adesso iniziano ad emergere i primi dettagli sulla vicenda che ha a dir poco dell’incredibile.
E’ successo tutto nel bosco di Capodimonte, luogo verde che si trova a Napoli, con tanto di rimostranze sull’effettiva veridicità della notizia. A distanza di un po’ di tempo è emersa invece la verità sull’episodio. La situazione adesso è più chiara e non lascerebbe spazio ad alcun dubbio.
Gabbiano prende cane e fugge, cosa c’è di vero | Tutti i dettagli della vicenda
La vicenda sembrerebbe a primo impatto una di quelle solite bufale che circolano sul web, ma in realtà si tratta di un evento realmente accaduto di recente. A confermarlo ci sarebbero diverse persone, fra queste anche la padrona del cagnolino rapito. L’accaduto è stato raccontato anche da Carlo Restaino, consigliere della terza Municipalità ed esponente politico di Europa Verde.
Parlando invece dell’episodio è bene chiarire quanto accaduto. Una donna di origini straniere ha scelto di fare una passeggiata con il suo cagnolino, un Pinscher Nano, decidendo di lasciarlo senza guinzaglio. A Bosco di Capodimonte il gabbiano si sarebbe letteralmente fiondando sull’animale, lasciando i presenti increduli e senza parole. Dell’animale nessuna traccia e preoccupazione per la sua sorte. Diversi esperti hanno infatti invitato i proprietari dei cani di piccola taglia a fare attenzione in ogni posto e non solo nella località situata a Napoli.
Il consiglio da seguire con attenzione, cosa dicono gli esperti del settore
Anche il consigliere Restaino ha consigliato di tenere i cani di piccola taglia al guinzaglio, ma di farlo a prescindere dal luogo pubblico in cui ci si trova. L’idea di salvaguardare i piccoli animali è importante e per questo il consiglio degli esperti è anche quello di tenere i cagnolini al guinzaglio, possibilmente anche nelle aree da sgambettamento. La vicenda è balzata subito alla cronaca sui social, ricevendo diversi commenti fra l’incredulo e lo stupore. Sta di fatto che al momento non ci sarebbe alcuna notizia sul cane rapito dal gabbiano.