Un giovane di 23 anni è stato denunciato: stava a bordo di un monopattino elettrico a 120 km/h. La dinamica è da non credere.
Un ragazzo ha ricevuto una denuncia per aver guidato ad alta velocità un monopattino elettrico. Si tratta di un mezzo che avrebbe raggiunto qualcosa come 120 km/h e quindi ben oltre il limite consentito dalla legge in vigore. La notizia ha inevitabilmente fatto il giro del web nel giro di pochissimo tempo.
Il ragazzo è stato fermato nella tarda serata di mercoledì 13 luglio 2022 durante l’attività di controllo del traffico da parte delle forze dell’ordine. La dinamica è chiara, così come la scoperta della vicenda accaduta. Per il giovane di 23 anni previste delle conseguenze ormai inevitabili.
Il ragazzo è un cittadino italiano che abita nel Canton Vallese, in Svizzera. La vicenda è accaduta a Glis e il monopattino è stato intercettato mediante un sistema mobile che controlla la velocità. I controlli effettuati non hanno lasciato alcun dubbio: il motore del mezzo era otto volte più alto rispetto al limite massimo di 500 watt (4mila). Le leggi svizzeri non permettono infatti la circolazione al di sopra.
Il veicolo del 23enne risulta sequestrato e l’accusa per il giovane è di violazione della legge in merito alla circolazione stradale. Lo scooter elettrico ha attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia cantonale a Glis, un sobborgo di Briga. Il motore doveva essere di 500 watt con una velocità massima da raggiungere di 20 km/h, questo mezzo ha raggiunto quota 120, sei volte oltre il limite consentito dalla legge.
La polizia locale ha spiegato che la maggior parte dei monopattini non rispettosi delle regole sono contrassegnati con la dicitura “non autorizzato al traffico pubblico“. Chi viene fermato con un mezzo del genere rischia denuncia e sanzione pecuniaria. Ma c’è di più, però, perché in caso di incidente viene esclusa eventuale copertura assicurativa, così come disposto dalla normativa vigente in Svizzera.
La vicenda emerge alla cronaca nazionale e non solo a distanza di alcune dall’episodio che i poliziotti si sono trovati di fronte. Da un lato la pattuglia della polizia, dall’altro il giovane alla guida. Il mezzo è sotto sequestro, il giovane dovrà invece rispondere di alcune violazioni.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…