Squid Game: i dettagli agghiaccianti della seconda stagione

Tutti conosciamo la serie ormai diventata cult Squid Game. Dalla Corea ha conquistato tutto il globo tenendo incollati allo schermo più di 100 milioni di utenti. L’arrivo della seconda stagione è ufficiale, ma le cose potrebbe essere diverse questa volta

Potrebbe passare un po’ di tempo prima che Squid Game 2 appaia sui nostri schermi. Si spera però che la seconda stagione non impieghi 12 anni per essere realizzata come la prima. Quando la seconda stagione di Squid Game apparirà, sarà in esclusiva su Netflix, proprio come la prima. Il protagonista e il regista hanno già condiviso alcuni dettagli succosi. Scopriamoli!

In arrivo la seconda stagione di Squid Game

Squid Game, il successo continua

Lo scopo della serie era quello di raccontare le difficoltà economiche e le disparità sociali presenti nella società della Corea del Sud. La trama racconta infatti di un gruppo di persone che, mosse dalla disperazione, prende parte a dei giochi mortali: in palio per il vincitore la vertiginosa cifra di 45,6miliardi di won. Oltre alle dinamiche dei partecipanti, nel gioco si raccontano i retroscena della vita dei principali giocatori al di fuori del game e di come alcune di queste sono intrecciate tra loro.

Tutte queste dinamiche hanno reso Squid Game una serie completamente innovativa: le scenografie, i costumi, i colori e gli intrecci della trama, hanno catturato il pubblico di tutto il globo.

Sebbene il finale della stagione 1 abbia certamente lasciato spazio a un sequel, non è del tutto chiaro su cosa si concentrerebbe una seconda stagione. Di certo il personaggio principale, il giocatore 456, ritornerà, visto che nell’ultima scena si vede chiaramente che non si imbarca sul volo per andare a trovare la figlia con l’intento proprio di distruggere coloro che gestiscono il gioco. L’anziano giocatore 001, anche lui amatissimo dal pubblico, si è rivelato essere il creatore del gioco, ma muore nell’ultimo episodio e, dato che il protagonista ha vinto il premio in denaro dopo che molti degli altri personaggi sono morti, c’è molto spazio per nuovi membri del cast.

Il tanto atteso sequel

Per la gioia di tutti i fan Netflix ha confermato, lo scorso giugno, l’uscita di una seconda stagione, e ha anche offerto alcuni dettagli.

In una intervista l’attore che interpreta il protagonista ha lasciato intendere che alcuni giocatori potrebbero essere sopravvissuti ai giochi: “La mia idea è che gli uomini mascherati li portino tutti fuori il più velocemente possibile e facciano un’operazione chirurgica su di loro per tenerli in vita”. Anche se questa è solo una teoria il regista potrebbe muoversi su una strada diversa. In ogni caso la seconda stagione sarà sicuramente caratterizzata da nuovi personaggi e soprattutto da nuovi giochi mortali che i partecipanti al gioco dovranno affrontare.

Lo sceneggiatore e creatore della serie Hwang Dong-hyuk, in concomitanza con l’annuncio della seconda stagione da parte di Netflix, ha pubblicato sui suoi social media un post di ringraziamento con qualche succosa anticipazione

Rivelati i dettagli della seconda stagione di Squid Game

Il messaggio del regista riporta: Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game…ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre…Grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie. E ora Gi-hun sta tornando, assieme a Front Man. È in arrivo la seconda stagione. Potrebbe riapparire l’uomo in giacca e cravatta…Inoltre ci sarà il fidanzato di Young-hee. Continua a seguirci per un nuovo turno di gioco.”

Insomma l’hype per la seconda stagione è alle stelle. I tempi per la messa in onda dovrebbe essere abbastanza brevi se paragonati ai 12 anni della prima stagione. Si parla infatti di fine 2023 inizio 2024. Non ci resta che aspettare!

Gestione cookie