Lino Banfi: “Io e mia moglie insieme anche nella malattia” | La preoccupazione dei famigliari per la coppia

La malattia di Lino Banfi preoccupa la famiglia che in questi giorni è vicino all’attore pugliese. Una malattia che neanche lui sapeva di avere e di cui anche la moglie ne è affetta

L’attore  86enne, Lino Banfi, si è raccontato in un’intervista rilasciata per “Tv, Sorrisi e Canzoni” dove ha spiegato i giorni che sta vivendo da quando ha scoperto del suo stato di salute cagionevole.

Lino Banfi
Lino Banfi: io e mia moglie insieme anche nella malattia (Ansa)

La moglie Lucia, 84 anni, è preoccupata ma ha dichiarato di stare sempre accanto al consorte perché, come disse alcuni giorni fa: “Se muore lui muoio anche io”. 

Lino Banfi: “Io e mia moglie insieme anche nella malattia” | La preoccupazione dei familiari per la coppia

L’amore che lega ormai da una vita Lino Banfi e Lucia Lagrasta è più solido che mai in questo periodo non troppo semplice che la coppia sta passando.

Lino Banfi e la moglie – foto rete

Infatti, è recente la notizia secondo il quale l’attore 86enne Lino Banfi, è affetto da Covid-19. La sua dolce metà, Lucia proprio in questi giorni ha scoperto anche lei di aver contratto il virus.

Banfi ha dichiarato in un’intervista: “L’abbiamo aggirato per due anni, ora è arrivato”.

Le condizioni di salute dei coniugi non sono preoccupanti. L’attore sembra avere solo un po’ di tosse mentre la moglie riversa in condizioni ottimali. Come riporta anche il fatto quotidiano le parole di Banfi non sono allarmanti: Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto: “Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza”. Ero andato in Canada, a Toronto e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile. Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi”.

Lino Banfi e Lucia Lagrasta sono insieme da ormai 70 anni di cui 60 di matrimonio e 10 di fidanzamento. Ed è proprio l’attore che ha detto scherzosamente: “Lucia quando ha saputo che avevamo il Covid, è stata quasi contenta. Meno male, lo abbiamo preso insieme, sennò avremmo dovuto stare separati, una da una parte e uno dall’altra”.

A chi gli ha chiesto quale fosse il segreto del loro amore infinito, il nonno d’Italia ha rivelato: “Siamo stati due muratori bravissimi: io dirigevo i lavori, lei ha scelto il cemento armato buono e i mattoncini adatti e abbiamo costruito una casa solida e antisismica. Abbiamo condiviso tutto, anche il Covid”.

Gestione cookie