Il detto “mi serve una vacanza”non è mai stato più azzeccato per questa coppia di coniugi partiti per le ferie estive. Complice, forse, lo stress quello che dimenticano a casa è davvero assurdo. A denunciare il fatto ai carabinieri dei passanti che hanno assistito alla scena
Attoniti alcuni passanti che hanno visto la scena e prontamente hanno chiamato una volante dei carabinieri.
Una coppia di coniugi quarantenni, marito e moglie, presi (molto probabilmente) dall’euforia delle vacanze imminenti, partono alla guida di un camper – lei – e dell’auto – lui dimenticando una “piccola” cosa a casa. Al giorno d’oggi lo stress può fare brutti scherzi. Oppure, si è trattata di una semplice distrazione? In entrambi i casi, la coppia ora è indagata dalla Procura.
Non solo marito e moglie ma soprattutto mamma e papà. Così una coppia di Bologna parte per le vacanze estive dimenticando a casa il figlio di appena 7 anni.
La vicenda che, se non fosse per il dramma vissuto dal bimbo, risulterebbe tragicomica, è avvenuta sabato mattina in zona San Ruffilo, Bologna. Un genitore al volante dell’auto e l’altro del camper, partono ignari di aver lasciato il figlio sul marciapiedi.
Alcuni passanti hanno visto il bambino da solo in strada piangere disperato così hanno allertato i carabinieri. Arrivata sul posto una volante, gli agenti hanno immediatamente rintracciato la madre, una quarantenne di origini italiane così come il padre.
Dietro front per la coppia che, una volta ritornata a casa, ha ricostruito l’accaduto insieme ai carabinieri. A detta di quest’ultimi, così come riporta Repubblica: il bambino doveva salire a bordo del camper con il papà, ma non volendo viaggiare sul mezzo è stato fatto scendere per raggiungere la madre. La donna alla guida dell’auto, però, era già partita da alcuni minuti. Così il piccolo di 7 anni è rimasto da solo davanti casa vedendo entrambi i genitori partire.
Per fortuna dopo lo spavento la famiglia si è riunita ma l’episodio è stato segnalato dai carabinieri alla Procura per i minorenni. Un caso finito bene ma che potrebbe avere risvolti legali negativi per la coppia di genitori. L’accusa a loro carico potrebbe essere quella di abbandono di minori. E poi sì che ci vorrebbe una vera vacanza.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…