Brad Pitt rivela di avere la prosopagnosia. Malattia avuta anche da Luciano De Crescenzo. Le condizioni dell’attore USA peggiorano.
Brad Pitt e la prosopagnosia. La malattia dell’attore ormai è cosa nota da quando non ha potuto più farne mistero con la stampa: una confessione amara la sua che nasconde un’insoddisfazione dovuta anche al mestiere che fa. Non riconoscere i volti per gli attori è una croce: non si tratta di una questione di memoria, ma proprio di associazione.
L’uomo vede il volto ma non lo ricollega a nessuno: gli è successo con chiunque nell’ultimo periodo. Ha pochi momenti in cui ritrova i riferimenti, ma non è facile: “Nessuno mi credeva”, ha spiegato. Motivo per cui si vede meno sulle scene. Gli interpreti quando stanno male accusano il doppio: vedasi il caso Robin Williams o Bruce Willis. Entrambi via dalle scene per motivi diversi, ma ugualmente invalidanti.
L’interprete, tra gli altri, di Mrs. Doubtfire si è addirittura tolto la vita nel 2014 perchè non riusciva ad accettare la propria condizione: quando si è abituati alla ribalta, rassegnarsi ai retroscena è assai arduo. Motivo per cui Brad Pitt ha chiesto aiuto: “Vorrei parlare con qualcuno”, racconta.
Il riferimento è a un percorso psicologico che l’attore dovrebbe cominciare prima che sia troppo tardi. L’ipotesi di un ritiro dalle scene non è da accantonare, ma prima occorre capire quanto margine c’è: non è necessario battere in ritirata prima del tempo. Certo occorre esserci mentalmente: avere la giusta motivazione, senza lasciarsi abbattere, per andare avanti.
Non è la prima sfida importante per Pitt. Anche se le cose adesso si fanno più difficili: non ha riconosciuto i parenti stretti e questo l’avrebbe messo in grande difficoltà. Al punto da pensare al peggio. Solo l’aiuto di medici e psicologi potrà risollevare questa situazione: la confessione al settimanale GQ assume toni sempre più cupi e profondi.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…