Come annunciato sono arrivati a distanza di qualche minuto l’uno dall’altro i comunicati di Francesco Totti e Ilary Blasi che hanno ufficializzato la loro separazione. Stringato quella di Ilary, accorato quello di Francesco. Con questo epilogo si conclude una relazione durata oltre 20 anni, che ha fatto sognare l’Italia intera.
Il calciatore e la velina, Francesco e Ilary, forse quasi un clichè, che però ha fatto sognare l’Italia intera per oltre 20 anni. Eppure in una calda giornata estiva è arrivato il punto su questa coppia di bellissimi e famosi.
Il comunicato ufficiale, era atteso per le 19.00, a cavallo tra l’annuncio di Draghi, ma forse, nulla togliendo al nostro presidente del consiglio, quello dei “Totti” era tra i due, il più atteso. Invece le cose si sono allungate e alla fine invece di un comunicato congiunto, ne sono arrivati due separati. Uno da parte di Ilary Blasi e subito dopo, leggermente più lungo, quello di Francesco Totti. Era tutto il giorno che si susseguivano notizie, articoli di giornali, scoop veri o presunti ma ancora aleggiava quel filo di speranza tra tutti.
Come era successo a febbraio, quando uscirono le prime notizie di una presunta relazione di Francesco con Noemi Bocchi, come svelò all’epoca Dagospia, e poi c’era stata una smentita sia da parte di Ilary che di Francesco. Ma questa volta le cose non stanno così e quei comunicati firmati da entrambi ormai non lasciamo più dubbi sulla fine della relazione. Due versione molto diverse per dire la stessa cosa, che forse ricalcano i caratteri dei due. Molto asciutto quello di Ilary, fortissima di carattere e un po’ più sentito quello di Francesco, che ha tenuto a spiegare alcuni punti.
Come dicevamo il primo ad arrivare è stato quello della Blasi diramato tramite Ansa, dall’agente della presentatrice, che nella modalità ha ricalcato molto quello di Michelle Hunziker quando ha annunciato la separazione da Trussardi.
“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia“. Queste le parole di Ilary. Dopo circa una mezz’ora arrivano quelle di Francesco:
“Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile” scrive Francesco all’Ansa. “Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la prioritĂ assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenitĂ dei nostri figli“. Una versione molto “sentita” per questa fine, con un pensiero sia ai figli sia ad Ilary che comunque continua a chiamare “moglie“.Â
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga piĂą usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…