Michael Ballack, dopo la morte del figlio è successo l’impensabile: intreccio che spiazza i fan e la famiglia dell’ex Bayern.
Michael Ballack lo ricordiamo per le sue prodezze: un vero e proprio leader a centrocampo. Piedi benedetti in grado di inventare traiettorie dove non sembrava possibile. Il tedesco poi non ha lasciato il calcio, dopo il ritiro si è reinventato dirigente. Nel 2012 l’ultima sua apparizione da calciatore professionista: dieci anni di alti e bassi, più bassi che alti dopo la morte del figlio Emilio a soli 21 anni. Destino beffardo che gli ha portato via la cosa più cara per via di un incidente in quad. Al peggio non c’è mai fine, si dice. Trovarcisi dentro, però, resta un’ecatombe. Persino per chi sembrava essere invincibile.
Un anno fa la scomparsa e Ballack ha riequilibrato la propria vita: un continuo cercare risposte e spesso con l’aiuto di professionisti ha evitato possibili dipendenze. La perdita è lacerante, ma anche dopo i peggiori finali talvolta c’è spazio per un nuovo inizio: nulla gli restituirà suo figlio, ma può provare a vivere la vita che gli resta al meglio. Come atto dovuto a una persona, un ragazzo, che gli voleva bene e avrebbe dovuto e voluto crescere ancora con sani valori.
Ballack, intreccio amoroso dopo la morte del figlio: la rivelazione spiazza
Ballack lo sa quanto sia importante la serenità, anche dopo i dolori più lancinanti occorre risorgere dalle proprie “ceneri”. A lui ha dato una mano la giovane Sophia Schneiderhan: sembra un romanzo inedito, ma è pura realtà. Sarebbe nato l’amore tra la giovane amica del figlio e l’ex calciatore: 24 anni di differenza e una passione profonda. I sorrisi che tornano, un po’ di leggerezza che trionfa: il tabloid The Sun spiega come la scintilla fra i due sia scoccata con il tempo.
Si sono conosciuti in una circostanza infausta, al funerale del figlio, con cui Sophia era molto amica. Da quel momento buio, è iniziato a sorgere qualche timido raggio di sole. Fino all’amore definitivo a Ibiza, un anno dopo quella tragica giornata. La coppia sembra stare bene, non rilascia dichiarazioni, ma Ballack non si nasconde più: dopo le lacrime, è il momento di qualche sorriso. Sempre nel ricordo del figlio, con buona pace dei detrattori.