Un allarme bomba ha creato momenti di panico all’interno di un aereo: passeggeri scesi d’urgenza e controlli effettuati a bordo del volo Easyjet.
Panico a bordo di un volo scortato da un caccia F18 per motivi di sicurezza in aeroporto. Tutto è accaduto nel giro di pochissimo tempo, inevitabile l’atterraggio di emergenza e la messa in sicurezza dei passeggeri a bordo. Immediate le indagini delle forze speciali che hanno immediatamente allertato le unità preposte al controllo.
Un caccia dell’aviazione ha scortato l’aereo in un aeroporto per la successiva evacuazione e i controlli del caso. La vicenda è accaduta nel pieno della stagione estiva, con tanto di allarme per la possibile presenza di una bomba a bordo del velivolo in quel momento in volo.
Allarme bomba, intervento di un caccia e rientro in aeroporto | I dettagli
Panico a bordo di un volo Easyjet Londra-Minorca. L’aereo è stato accompagnato in fase di atterraggio, con tanto di controlli da parte della Guardia Civile. Per fortuna si è trattato di un falso, ma la paura è stata tanta. Una volta entrato nello spazio aereo iberico, di conseguenza, il caccia dell’aviazione lo ha scortato, seguendo tutti i protocolli del caso.
An EasyJet Airbus A319-100 aircraft (G-EZAO) bound to the island of Menorca (LEMH) was intercepted by Spanish F/A-18 fighter jet on 3rd July due to security concerns.
It is being said that a false bomb alarm was received on easyJet flight EZY-8303 from Gatwick (LGW),London. pic.twitter.com/fuORai9ZwV
— FL360aero (@fl360aero) July 4, 2022
Il volo EZY 8303 è partito poco prima delle ore 14 di domenica 3 luglio 2022. Il velivolo stava seguendo la tratta Londra Gatwick-Minorca. Una volta saputo l’allarme è scattato il protocollo d’emergenza. A lanciare l’allarme sarebbe stato un giovane con un messaggio comparso sui social. L’atterraggio è avvenuto con 30 minuti di ritardo (poco prima delle 17), successivamente controlli per passeggeri in cabina e bagagli a bordo.
Indagini sul posto, falso allarme | La disavventura dei presenti a bordo
Identificati tutti i presenti a bordo, controllati anche con l’utilizzo dei cani specializzati, poi dichiarato il falso allarme. Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi, ma c’è da dire che spavento e paura hanno accompagnato un caldo pomeriggio di luglio. Una disavventura conclusasi nel migliore dei modi e senza gravi conseguenze per il personale di bordo e anche per i passeggeri.
Un giovane 18enne avrebbe lanciato un messaggio sui social, con tanto di minaccia, per il volo A319-100 della compagnia Easyjet. Una volta atterrati, di conseguenza, il ragazzo è stato fermato per quanto compiuto mentre si trovava a bordo del velivolo. Allarme lanciato durante il volo e immediate conseguenze per il ragazzo inglese.