Ritorna il Jova beach party. La prima tappa è stata ieri a Lignano Sabbiadoro. Oltre 30mila persone si sono date appuntamento per ballare sulle note delle Hit di Jovanotti. Ventuno tappe in Italia per tornare a ballare e per festeggiare 40 anni di carriera.
Lorenzo Jovanotti riprende da dove aveva interrotto tre anni fa, prima del Covid, prima di due anni di paura e silenzio. E riaccende il suo tour estivo proprio da dove l’aveva iniziato per la prima volta nel 2019: da Lignano Sabbiadoro.
La festa è esplosa ieri pomeriggio e su ben tre palchi Jova è apparso a sorpresa alternandosi con ospiti tra cui Max Pezzali e Gianni Morandi. E’ stato un tripudio di canzoni, entusiasmo, energia e gioia. Il tutto alla presenza di oltre 36mila persone, tutte diverse. C’erano adulti, ragazzini, giovani coppie, famiglie intere…tutti con la voglia di festeggiare l’estate e la voglia di vivere, nonostante tutto quello che accade nel mondo, tra pandemie e guerre.
“In tanti momenti degli ultimi tempi è sembrata un’impresa impossibile eppure ci siamo, siamo qui, abbiamo tutto pronto. La più grande festa mobile mai fatta in Italia e unica al mondo per quello che porta in scena”, ha detto Jova la sera prima del grande debutto. “Non è la grandezza la cosa importante, però, è l’energia, l’esperienza di condivisione e connessione con gli elementi. Tutto nato intorno al desiderio di un grande salto in avanti verso qualcosa di nuovo e insieme ancestrale”.
“In fondo – ha detto ancora – il rock’n’roll è proprio questo e per questo ci piace tanto: ballare sul confine tra la natura umana più profonda e la scoperta di ciò che non ha ancora un nome. Venitevi a divertire!”, ha concluso Lorenzo Cherubini. Che, tra l’altro, domani 4 luglio, festeggia 40 anni di carriera. Quaranta anni dal giorno del 1982 i cui Jovanotti ha suonato per la prima volta come DJ in una discoteca a Cortona.
Il primo Jova beach party di ieri è stato un successo e tra le sorprese, tra ospiti, remix e balli scatenati, c’è stato anche un matrimonio. Una coppia, infatti, ha deciso di promettersi amore eterno alla presenza di Jovanotti e del pubblico, sulle note di “A te”.
Di occasioni per partecipare all’evento ce ne saranno tante. Sono ventuno le tappe in tutta Italia, da nord a sud. Il 13 luglio ad Aosta. Il 17 luglio ad Albenga, il 23 e 24 luglio 2022 a Marina di Cerveteri, il 30 e 31 luglio tappa a Barletta, mentre il 5 e 6 agosto a Fermo. Il 12 e 13 agosto a volta di Roccella Jonica. Il 19 e 20 a Vasto e il 26 e 27 a Castel Volturno.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…