Chiara Ferragni, prime indiscrezioni sul cachet dell’imprenditrice che co-condurrà la prima e l’ultima serata dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. La polemica infiamma il web.
Poche settimane fa Amadeus aveva annunciato, in diretta al TG1, il nome della prima co-conduttrice che lo affiancherà sul palco dell’Ariston durante la prossima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta di Chiara Ferragni, l’influencer e imprenditrice sarà tra i protagonisti della kermesse canora più importante d’Italia nella serata d’apertura e in quella finale.
E fin qui nulla da dire, peccato però che, come sempre accade, una volta usciti i primi nomi cominciano a rincorrersi le voci sui presunti compensi. E qui la questione si complica. Secondo Diva&Donna si parlerebbe di una cifra intorno ai 100mila euro. La notizia non è stata accolta da tutti nel migliore dei modi. Un compenso nettamente superiore a quello ricevuto da Sabrina Ferilli, che avrebbe ottenuto 25mila euro per partecipare ad una serata dell’ultima edizione. Mentre la già nota ma non popolarissima Drusilla Foer, ‘esplosa’ proprio grazie al Festival, avrebbe guadagnato ‘solamente’ 15mila euro. E, udite udite, la Ferragni arriverebbe a guadagnare anche più del presunto detentore del particolare record (presunto perché la Rai ha sempre trattato l’argomento con il massimo riserbo): quello di Checco Zalone che nell’edizione di quest’anno avrebbe percepito circa 70mila euro.
Sui social è scoppiata la polemica, con i profili della imprenditrice ancora subissati dalle critiche per il presunto compenso che percepirà per le due serate sul palco dell’Ariston.
Tanti gli insulti, ancora di più i commenti offensivi: l’indiscrezione in poche ore ha scatenato la reazione veemente del web. Al momento la Rai nicchia, nessuna dichiarazione dagli organizzatori del Festival. Ma in soccorso della Ferragni è arrivato Francesco Facchinetti, scagliatosi contro l’ondata di polemiche nei confronti della moglie di Fedez.
“Ci sono stati degli ospiti che al Festival di Sanremo hanno preso anche 500 o 600mila euro per una serata. Ci sono stati direttori artistici, presentatori che hanno preso più di un milione di euro”, ha spiegato Facchinetti in un video pubblicato su TikTok. “Poi ricordatevi -prosegue – che il prezzo che una persona prende è direttamente proporzionale a quanti soldi fa guadagnare al Festival. Quindi se Sanremo mette sul palco Chiara Ferragni, vuol dire che Sanremo guadagna grazie a Chiara Ferragni, gli sponsor, eccetera, almeno 30 volte tanto. Basta con questa retorica che la gente non arriva alla quarta settimana del mese, lo sappiamo, non abbiamo bisogno di insultare Chiara Ferragni non è colpa sua”, aggiunge. “Anzi io darei 200mila euro a Chiara Ferragni, ma non 150, 160mila all’anno ai parlamentari. Incazziamoci per quello, non per Chiara Ferragni”, conclude.
Immagina di aver finalmente sistemato tutto, di aver raggiunto la sicurezza finanziaria per te e…
Ti sei mai chiesto come le tue scelte alimentari possano influenzare il pianeta? Ogni volta…
RC Auto, il trucco per avere una polizza a prezzi stracciati: d'ora in poi non…
Quando arriva il freddo in Italia? In attesa che arrivi (per rimanere) prepariamoci mentalmente e…
WhatsApp è l'app di messaggistica di gran lunga più usata al mondo ma alcune funzioni…
Tutti pazzi per gli oggetti Ikea, ma questo che costa soltanto un euro è il…