Serie A, anticipi e posticipi delle prime 5 giornate | Il calendario dei match
Published by
James White
2 anni ago
Le prime cinque giornate di serie A sono state definite con gli anticipi e posticipi decisi oggi dalla Lega Calcio.
Il via alla nuova stagione avverrà nel pomeriggio del 13 agosto.
Si riparte con chi aveva chiuso il campionato. Con il Milan campione d’Italia che aprirà il nuova campionato di Serie A debuttando a San Siro il prossimo 13 agosto con il nuovo scudetto sulle maglie. I rossoneri di Stefano Pioli affronteranno l’Udinese, come ha deciso il sorteggio del calendario di qualche settimana fa.
La sfida con i friulani si giocherà nel tardo pomeriggio di sabato. La partita che darà il via al campionato è in programma alle 18.30.
Serie A, la prima giornata si chiude a Ferragosto con Juventus-Sassuolo
Non sarà l’unica partita del pomeriggio. Allo stesso orario scenderà in campo la Samp che a Marassi sfiderà l’Atalanta. In serata, invece, un debutto di fuoco per una neo promossa.
Il Lecce, infatti, sfiderà l’Inter nel posticipo serale di sabato. Altro debutto in programma sabato sera sarà quello Monza di Berlusconi che giocherà in casa con il Torino. A Ferragosto la chiusura della prima giornata di Serie A con Verona-Napoli alle 18.30 e Juve-Sassuolo alle 20.45.
Nella seconda giornata spiccano l’anticipo di Torino-Lazio alle 18.30 e il posticipo alle 20.45 di lunedí 22 tra Sampdoria e Juventus. Martedì 30 alle 18.30 il Milan tornerà dove ha conquistato lo scudetto, a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Il derby tra Milan e Inter, come già anticipato per gli impegni di Champions successivi, sarà anticipato a sabato 3 settembre alle 18.
Di seguito gli anticipi e i posticipi delle prime cinque giornate del campionato di SerieA.
Prima giornata
Sabato 13 agosto, ore 18.30 Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta; ore 20.45 Monza-Torino e Lecce-Inter. Domenica 14: ore 18.30 Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna; ore 20:45 Spezia-Empoli e Salernitana-Roma. Lunedì 15 ore 18.30 Verona-Napoli, ore 20.45 Juventus-Sassuolo.